X

Morissey sviene sul palco a Swindon, in Inghilterra

di admin |25 Ottobre 2009 18:13

Il cantante britannico, già frontman degli Smiths, Morrissey è collassato durante un concerto.

Sabato sera, 24 ottobre, l’uomo (50 anni) era sul palco a Swindon, in Inghilterra, davanti ad un migliaio di spettatori, quando d’improvviso si è accasciato a terra perdendo i sensi. L’artista è subito stato trasportato all’ospedale più vicino dove i medici hanno riscontrato problemi respiratori. Le sue condizioni «sono stabili» e «non destano preoccupazioni», hanno comunicato dall’ospedale. 

Morrissey è atteso, nelle prossime settimane, in Germania, Francia, Irlanda e poi negli Stati Uniti. Steven Patrick Morrissey è diventato un’icona del pop-rock britannico negli anni ’80, facendo coppia nei leggendari The Smiths con il chitarrista Johnny Marr. Dopo l’uscita di quest’ultimo dal gruppo nel 1987, la band si scioglie e Mozzer (questo il suo soprannome) intraprende con successo la carriera solista.

A inizio anno é uscito l’ultimo lavoro: «Years of refusal», nuovo album di inediti. L’artista di Manchester ha cancellato recentemente una serie di date e concerti (alcuni previsti quest’estate anche in Italia) a causa di una «non meglio specificata malattia», scrive la stampa britannica.

Scelti per te