Musica: Susan Boyle vende 7 milioni di dischi in un mese, è un record

Susan Boyle, la rivelazione dello show televisivo inglese “Got Talent” che ha fatto il giro del pianeta via internet, continua con un altro record: con 7 milioni di dischi venduti in un mese nel mondo, “I Dreamed A Dream” è l’album d’esordio che ha venduto più velocemente nella storia della musica.

L’album domina fin dalla sua uscita le classifiche dei paesi anglosassoni diventando un assoluto bestseller e raggiungendo lo stato di multiplatino. Ma la storia va oltre i confini dei paesi inglesi, diventando Disco d’oro praticamente in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Susan Boyle vince anche l’hit parade di YouTube, i video delle sue canzoni sono infatti i più cliccati del 2009. Lo rivela la classica stilata dallo stesso sito Web di condivisione di immagini che – per la prima volta dal 2005, anno della suo debutto – assegna l’oscar dei filmati più visti su internet alla cantante scozzese.

Il successo de3lla cantante, ottenuto con la trasmissione tv  viene confermato anche dalle scelte degli internauti che su YouTube hanno visto i video della Boyle più di 120 milioni di volte.

La cantante, di 48 anni, è diventata famosa ed ha raccolto innumerevoli stimatori grazie alla sua spontaneità e al suo aspetto, non proprio bellissimo, che rispecchia la naturalezza del fisico umano, dimostrando che il successo nel mondo canoro si può ottenere anche senza quelle minigonne o scollature vertiginose che caratterizzano le più popolari popstar degli ultimi anni.

Gestione cookie