Noel Gallagher: “Liam mi minacciò a chitarrate”: ecco la fine degli Oasis

Noel e Liam Gallagher (Foto LaPresse)

ROMA – Svelato uno dei misteri del rock inglese contemporaneo: gli Oasis si sono sciolti perché altrimenti uno dei due fratelli Gallagher sarebbe finito menato a chitarrate dal consanguineo.

Tanto per essere chiari, sarebbe stato Liam – scrivono oggi i quotidiano britannici e non solo – a minacciare il fratello Noel a colpi di chitarra. E non è una metafora.

“Con Liam litigavamo sempre – ha spiegato Noel al Daily Mail- e in particolare l’ultima volta prima di un concerto arrivò completamente ubriaco e mi minacciò con una chitarra. Voleva usarla come un’ascia e spaccarmela in testa”.

La rivelazione arriva con una puntualità sospetta, visto che Noel sta per lanciare il proprio album da solista, mesi dopo l’inizio della nuova carriera di Liam insieme ai Beady Eye.

Che i due litigassero era noto. Ma adesso si scopre che erano arrivati a discutere persino per la gamma di abbigliamento Pretty Green.

La lite definitiva avvenne a Parigi, nell’estate del 2009. La band britannica avrebbe dovuto esibirsi nella capitale francese e poi a Costanza e Milano. Ma è arrivata l’ultima goccia. concerti annullati. Gruppo finito. Almeno per ora.

Gestione cookie