Rolling Stones, Ron Wood papà di 2 gemelli a 68 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2015 - 22:32| Aggiornato il 8 Dicembre 2015 OLTRE 6 MESI FA
Rolling Stones, Ron Wood papà di 2 gemelle a 68 anni

Ron Wood (Ansa)

LONDRA – Rolling Stones sempre verdi. Questa volta a far notizia è Ronnie Wood, che a 68 anni suonati si prepara a diventare ancora papà, come scrivono il Mirror e il Mail.

L’inossidabile bassista e chitarrista britannico – tuttora sulla breccia sul palco, pur nell’alternanza della sua attuale doppia vita di rocker e di pittore – avrà due gemelli dalla giovane moglie Sally Humphreys, 37 anni, incinta ora di 12 settimane. I bambini sono attesi a giugno: “Sally e Ronnie sono trepidanti e felicissimi”, ha annunciato un portavoce.

Ron Wood, dopo esperienze cominciate nei sixties con varie band (Birds, Creation, Jeff Beck Group con Rod Stewart) si unisce ai Faces di Steve Marriott. Nel 1975, in previsione del tour nordamericano dei Rolling Stones accetta l’ingaggio come sostituto di Mick Taylor. La scelta si rivela un successo: il rapporto chitarristico con Keith Richards è perfetto e in armonia con l’essenza del gruppo, con il quale ha già iniziato la lavorazione del nuovo album Black and Blue. L’inserimento non viene, però, immediatamente confermato e gli Stones organizzano provini con guest stars quali Eric Clapton, Jeff Beck e Wayne Perkins. La decisione diviene definitiva nel 1976: poco prima dell’uscita del nuovo album (giusto in tempo per le foto di copertina) la band londinese comunica che Ronnie Wood sarà un Rolling Stone.