mokadelic roma mokadelic roma

Roma, annullato il concerto dei Mokadelic a Villa Ada

mokadelic roma
Roma, annullato il concerto dei Mokadelic a Villa Ada

ROMA – Nonostante il rispetto di regole e autorizzazioni previste per l’avvio del “Festival Villa Ada Roma Incontra il Mondo” e compreso il fondamentale parere favorevole dalla Commissione di vigilanza [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] del 15 Giugno 2018, il Comune di Roma ha deciso di sospendere temporaneamente l’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.

L’autorizzazione all’OSP rimane così vincolata ad una nuova convocazione della Commissione esaminatrice del Bando sull’Estate Romana 2017/2019 – al momento fissata secondo quanto appreso in via informale per venerdì 22 giugno – che lo scorso anno, aveva assegnato alla d’Ada srl un punteggio superiore rispetto agli altri progetti concorrenti, decretando l’ammissione della stessa alla realizzazione dell’iniziativa proposta per la triennalità 2017/19.

Per questo motivo il concerto di Noyz Narcos del 17 giugno sera è stato spostato il 17 luglio all’ippodromo di Capannelle, con conseguente disagio per le oltre duemila persone che da tutta Italia avevano acquistato il biglietto in prevendita, nonché per il Festival (lavoratori, artisti, fornitori) che sta subendo un rilevante danno d’immagine oltre che economico. Annullato invece il concerto dei Mokadelic previsto per stasera, 21 giugno.

Alla base del disagio che ha evidentemente motivi che prescindono dall’organizzazione del Festival, vi è la pubblicazione in data 12 giugno – nonostante fosse stata redatta e firmata in data 21 febbraio – della sentenza del Tar del Lazio, resa nell’ambito del procedimento instauratosi con ricorso presentato dalla Nosb srl, che ha impugnato la graduatoria definitiva.

In ottemperanza a questo provvedimento, Roma Capitale ha deciso di procedere, fatti salvi gli esiti dell’eventuale proposizione del giudizio di appello, alla convocazione della Commissione istituita con DD n.1039 del 19.05.2017 per il nuovo esame della proposta progettuale presentata dalla soc. d’ada srl, ai fini dell’integrazione dell’istruttoria.

 

Gestione cookie