Sanremo 2015, più Big al Festival: da 16 a 20. Nuove proposte in prima serata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2014 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo 2015, più Big al Festival: da 16 a 20. Nuove proposte in prima serata

Carlo Conti e i membri della giuria del Festival (Foto Ansa)

SANREMO  – Più Big al Festival di Sanremo 2015, in onda dal 10 al 14 febbraio: i Campioni in gara passano da 16 a 20. Ancora ignoti i nomi, che verranno annunciati dal conduttore Carlo Conti domenica 14 dicembre durante il programma di Ria 1 “L’Arena”, condotto da Massimo Giletti. Le Nuove proposte, poi, in questa edizione saranno promosse in prima serata, per dare loro maggiore visibilità. Altra grande novità è l’allargamento della platea dei Campioni in gara.

“Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti, spiega Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della sessantacinquesima edizione di Sanremo, ho proposto e ottenuto da Rai1 la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 Campioni in gara”.

“Questa decisione, di far passare da 16 a 20 gli artisti nella categoria Campioni, risponde anche alla mia concezione di Festival, quella di, ove possibile, dare alla musica e alla gara il ruolo di protagonista. Questa modifica è un modo per sostenere e promuovere ancora di più la musica italiana”.