Sanremo 2023, Amadeus svela le date: si inizia il 7 e si chiude l’11 febbraio

Sanremo 2023 “inizierà martedì 7 febbraio per concludersi sabato 11 febbraio”. Ad ufficializzare le date è stato Amadeus, in diretta al Tg1.

Il nuovo Festival

“Da oggi – ha ricordato il conduttore e direttore artistico – si alza sipario sulla 73/a edizione del festival, con la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani: già dal 12 maggio possono arrivare i brani dei ragazzi, c’è tempo fino al 12 ottobre. La sera del 12 dicembre sapremo chi sono i primi tre che, come nell’ultima edizione, saranno ammessi automaticamente in gara tra i Big”.

L’ultimo Festival

“Il mio primo Sanremo ha fatto ‘Rumore’, il secondo ha lasciato tutti ‘Zitti e buoni’, il terzo è stato da ‘Brividi‘…”. Amadeus aveva giocato sui titoli dei brani vincitori delle sue edizioni del Festival, nella conferenza stampa finale di Sanremo 2022.

“L’idea di stare vicino ai cantanti in gara, di un rapporto più ravvicinato, quasi fisico, con loro, mi è venuta da Pippo Baudo: mi ricordavo che in passato aveva fatto qualcosa di simile e quando ho ritrovato il video di una edizione del passato di Sanremo, mi ci sono subito ritrovato…”.

“Mahmood e Blanco sono due talenti e il successo che hanno avuto è meritatissimo. Quando ho ascoltato il loro brano, davvero mi ha subito fatto venire i brividi”.

 
Gestione cookie