Sanremo, Patty Pravo in conferenza stampa nega di aver preso delle “stecche”

SANREMO (IMPERIA) – Patty Pravo ieri sera è stata eliminata dal Festival. Anche la critica ha bocciato la sua “”Il vento e le rose” a causa di alcune “stecche” che non hanno convinto durante la sua performance.

La cantante, nel corso della conferenza stampa seguita all’esibizione si è detta molto risentita e si è giustificata con gli stessi giornalisti che l’hanno criticata, molti dei quali presenti alla conferenza:  “Nessun dramma. Per me è andato tutto bene tranne una notina non stonata ma cantata bassa”.

“A chi mi ha stroncata  – ha continuato Patty Pravo – chiedo di ascoltare senza livore e di avere un animo pulito nei confronti degli artisti e delle canzoni. Se questi giornalisti devono fare marchette, che le vadano a fare da un’altra parte. Ma soprattutto che abbiano il coraggio di dire le cose in faccia. Se io parlo male di qualcuno lo guardo negli occhi, mentre qui oggi non vedo nessuno di quelli che hanno pubblicato cavolate. Quando mi capita di stonare lo ammetto, non è un problema. Ma questo non lo accetto: lanciare il sasso e ritirare la mano non fa bene a nessuno”.

La cantante spiega che il problema è stato più che altro di natura tecnica: “Non si è sentita proprio la voce per un momento perchè l’audio si è abbassato ma non si può parlare di stecca e chi lo fa non sa neanche che cosa è una stecca”.

Patty ha detto infine che per il duetto con Morgan non ha potuto provare molto, ma che spera “di ritrovarlo come l’ho sentito e visto ultimamente. E se non lo vedo bene ce lo mando”.

Ecco il  brano nella versione del nuovo disco in cui duetta con Morgan:

Ed ecco invece “Il vento e le rose” nella versione sanremese:

Gestione cookie