Sciabolo, nuova canzone di Sparda VIDEO Quando anche la trap può essere ironica

E’ uscito dal 1 settembre il video della nuova canzone di Sparda, cantautore licatese. E ha già fatto il pieno di consensi e views. 

A differenza dei temi spesso cupi della musica trap, “Sciabolo” è una canzone ironica che parla di vita vissuta, di esperienze reali, in risposta a chi pensa che la “sciabolata” sia affare solo di chi ha un conto in banca a 10 zeri.

Che significa Sciabolo, la nuova canzone di Sparda

Sì, perchè testo e video ironizzano sulla famosa sciabolata con cui i più agiati e forse più teatrali amano aprire le loro bottiglie di pregiato Champagne. Attenzione però, dopo l’ascolto lo “sciabolo, sciabolo” di Sparda entrerà nella vostra testa e ci rimarrà per un po’. 

Il videoclip è stato realizzato a Licata, città dove Sparda nasce e vive. “Scrivo da sempre” dice “ma inizio a comporre canzoni quando, dopo un problema di salute, non ho più potuto suonare la batteria”. 

La realtà di provincia raccontata da Sparda

La realtà di un ragazzo di provincia con la passione per la musica, mescolata con l’ironia fanno di “Sciabolo” il ritratto di una società che trova nel sarcasmo l’arma giusta per rompere gli schemi e combattere i pregiudizi. 

Sparda inizia a cantare con le band locali già a 13 anni e suona la batteria dall’età di 16. Ha frequentato per qualche anno l’Accademia della musica di Catania, conseguendo il 2° livello.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sparda (@nannisparda)

Gestione cookie