Sex Pistols, morto l’ex manager Malcolm McLaren a 64 anni

Malcolm McLaren

L’ex manager del gruppo punk  Sex Pistols, Malcolm McLaren, si è spento a New York a 64 anni. Qualche tempo fa gli era stato diagnosticato un cancro.

L’uomo era stato per anni il partner in affari e marito della stilista britannica Vivienne Westwood, con cui ha avuto un figlio, Joseph Corre, nato nel 1967 e divenuto poi co-fondatore del marchio di lingerie Agent Provocateur.

L’annuncio della morte è stato dato dal suo agente Les Molloy. L’impresario sarà sepolto a Londra nel cimitero storico di Highgate.

Oltre ad aver creato i Sex Pistols, di cui era stato impresario, mentore e stratega, McLaren è stato manager dei New York Dolls. Con la Westwood negli anni Settanta aveva dato vita a un vero e proprio stile che aveva il suo quartier generale nel negozio Let It Rock su King’s Road a Londra. McLaren si era guadagnato fama mondiale quando il singolo dei Sex Pistols “God Save The Queen” conquistò il primo posto nelle classifiche durante il ‘giubileo d’argentò (il 25esimo anniversario dall’incoronazione) della Regina Elisabetta nel 1977.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie