Taylor Swift è la cantante più ricca del 2019 secondo Forbes

Taylor Swift è la cantante più ricca del 2019 secondo Forbes
Taylor Swift è la cantante più ricca del 2019 secondo Forbes (Ansa)

ROMA – Taylor Swift con suo nuovo album “Lover” ha fatto registrare record su record. La pop star, con 185 milioni di dollari incassati, guida anche l’annuale classifica pubblicata da Forbes. Nella categoria dei cantanti e musicisti più pagati di quest’anno la troviamo infatti davanti a Kanye West (150 milioni di dollari), Ed Sheeran (110 milioni), e gli Eagles (100 milioni). Il 2018 aveva visto la vittoria di Kate Perry, con 83 milioni di dollari.

Il resto della classifica vede sir Elton John al quinto posto con un incasso di 84 milioni), e poi Jay-Z (81 milioni di dollari) al pari di sua moglie Beyoncé. Chiudono la top ten Drake, ottavo con 75 milioni, Diddy (70 milioni) e i Metallica (68,5 milioni).

Per quanto riguarda gli imprenditori italiani invece, il patron di Luxottica, Leonardo Del Vecchio, ha superato il collega di Ferrero, Giovanni Ferrero, nella classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes.  Con una patrimonio personale che ammonta a circa 24,2 miliardi di dollari, nelle ultime settimane Del Vecchio ha scalato posizioni su posizioni, dalla 50ma alla 39ma, scalzando il re della Nutella, che invece è scivolato al 46° posto con nel portafoglio 21,9 miliardi di dollari.

E’ ancora presto per dire se nel 2019 lo scettro passerà definitivamente nelle mani di Del Vecchio, 84 anni, ai danni dell’erede della famiglia Ferrero, 55 anni: per saperlo bisognerà aspettare la classifica 2019 di Forbes, che verrà pubblicata nel prossimo mese di marzo. Ma i presupposti per cambio di vertice ci sono tutti.

 

Gestione cookie