Esce “The Experience”, il videogioco in cui Michael Jackson torna a ballare

Dopo un anno e mezzo dalla sua morte, Michael Jackson torna a ballare e cantare.

La magia è ovviamente quella del digitale, abilmente maneggiata dalla francese Ubisoft che si è assicurata tutti i diritti per produrre il videogioco “Michael Jackson: the experience”, che rappresenta un viaggio musicale interattivo tra le coreografie e i passi di danza che hanno reso il Re del Pop un artista inimitabile.

I giocatori potranno di fatto provare a imitarlo nel proprio salotto. “The experience” infatti vuole essere una summa dell’arte ritmica di Jacko. Il gioco consente di ballare su una trentina dei pezzi migliori del repertorio: si parte da  “Billie Jean” e “Thriller” per continuare con “Beat It” e “Bad”, fino ad arrivare a “Who is it” ed “Earth song”. Quindi ci sono le schermate del gioco, colorate digitalizzazioni dei videoclip e dei movimenti dell’artista.

Dopo un po’ di training nella modalità !Scuola di Michael”, dove si può mettere a punto la propria interpretazione del passo “Moonwalk”, si può entrare nel cuore del titolo, fatto di sfide a crescente livello di difficoltà che invitano a replicare davanti alla tv i movimenti del cantante e ballerino. Oppure, per chi ritiene eccessivamente blasfemo rapportarsi al Re, le movenze dei ballerini che affiancano Michael nei vari video musicali.

Il gioco permette di esibirsi in single player oppure di invitare amici e familiari in duetti o quartetti per competere al titolo di migliore “MJ” del gruppo. Il titolo è in uscita oggi 25 novembre per la console Wii di Nintendo, nonché per le portatili Ds e Psp, con prezzi che vanno dai 30 a 45 euro.

Gestione cookie