Torna Jimi Hendrix con un album di inediti

I fan di Jimi Hendrix potranno ascoltare circa un’ora di musica del loro eroe mai commercializzata in precedenza. Il nuovo album sarà pubblicato l’8 marzo grazie a un accordo tra la famiglia del chitarrista e Sony Commercial Music Group. “Valleys of Neptune” presenta delle registrazioni del 1969, un anno prima che Hendrix morisse a Londra all’età di 27 anni.

«Mio fratello Jimi ha registrato questo materiale nel suo studio di casa – ha detto Janie Hendrix, capo della Experience Hendrix, l’azienda familiare creata per tutelare l’eredità valutata decine di milioni di dollari – “Valleys of Neptune” permette di trarre giovamento non solo dalla sua padronanza dello strumento musicale quanto anche dalla sua grande capacità di innovare i processi di incisione fonografica, la sua genialità si manifesta pienamente in tutte le preziose tracce». “Valleys of Neptune” conterrà diverse canzoni già conosciute dai fan, ma darà anche la possibilità di far ascoltare più di sessanta minuti di musica precedentemente non commercializzata. L’album includerà cover di canzoni di Elmore James e dei Cream, ma anche composizioni originali di Hendrix come “Ships Passing Through The Night” e “Lullaby For The Summer”.

L’album fa parte di un ciclo di ripubblicazioni della musica di Hendrix, con nuove edizioni di “Are You  Experienced?”, “Axis: Bold As Love”, “Electric Ladyland” e “First Rays of the New Rising Sun”. Janie Hendrix ha dichiarato al “Los Angeles Times” che la società familiare detiene ancora moltissimo materiale per nuove pubblicazioni, video e musica.

Gestione cookie