Usa. Nuova ”british invasion”, è arrivata la boy band One Direction

Pubblicato il 2 Aprile 2012 - 16:17| Aggiornato il 30 Maggio 2012 OLTRE 6 MESI FA

I membry della boy band One Direction

LOS ANGELES, STATI UNITI – La boy band britannica degli One Direction non avrebbe mai immaginato di poter conquistare gli Usa cosi’ rapidamente, ma dopo essere diventata il primo gruppo britannico a debuttare in cima alla classifica americana dei Billboard sta assaporando un successo enorme.

‘Up All Night’, l’album d’esordio ha venduto oltre 176 mila copie nel primo week end. ”E’ stato pazzesco. Stiamo cavalcando l’onda, lavorando sodo e divertendoci” ha detto Harry Styles, della band.

Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Louis Tomlinson e Harry Styles hanno tutti fra i 18 e i 21 anni, e hanno unito le loro forze durante l’edizione 2010 di ‘X Factor’ in Gran Bretagna.

La boy band ha un grande seguito sui social network con oltre 3,9 milioni di fan su Facebook e 2,5 milioni su Twitter. Gli One Direction si sono esibiti con la popstar Katy Perry ai premi annuali The Kids Choice Awards 2012 presentati da Will Smith dove sono intervenuti Michelle Obama, Nicki Minaj, Zac Efron, e sono andati in onda su Nickelodeon, un canale televisivo dedicato ai ragazzi in età compresa dai 5 ai 15 anni.

Il successo della band negli States è tale che qualcuno parla di una nuova ”british invasion”, come quella dei Beatles negli anni sessanta. Diecimila fan si sono dati convegno in un centro commerciale del Massachusetts per riuscire ad avere autografi. Sono nate zuffe, niente di serio, ma è dovuta intervenire la polizia per calmare i bollenti spiriti.

Dozzine di ragazzine urlanti hanno inseguiro la macchina degli One Direction a Nashville, e 10 mila fan hanno assistito alla loro performance allo show di NBC Today. Uno dei componenti della band, Zayn Malik, ha raccontato al quotidiano Usa Today: ”Un ragazza mi ha toccato la mano e subito dopo è svenuta, voglio dire, ha perso i sensi distesa per terra. Mai visto niente di simile in vita mia”.