Usa, musica. Meghan Trainor, l’anti-Barbie nuovo fenomeno mondiale pop

Meghan Trainor
Meghan Trainor

USA, NEW YORK – Ha solo 21 anni appena compiuti, il 22 dicembre, ma Meghan Trainor ha già conquistato il mondo. A colpi di pop, soul e swing. Con le sue forme rotonde, il suo sguardo da bambolina di ceramica, i capelli biondi e gli occhi azzurri, la giovanissima cantautrice polistrumentista americana ha messo a segno una delle hit del 2014. Quella All About That Bass, brano divertente e dal ritornello contagioso che è anche un inno all’accettazione di sè e del proprio corpo.

Il video del brano, diretto dalla produttrice e coreografa Fatima Robinson (già regista di Michael Jackson e Rihanna), su YouTube ha totalizzato, in circa sei mesi, oltre 426 milioni di visualizzazioni, più di 5 milioni di downloads su iTunes, 12 milioni di streaming su Spotify, dischi di platino a go-go in tutto il mondo, diventando anche in Italia un tormentone radiofonico.

Ora, il 13 gennaio Meghan, nata a Nantucket, Mssachussetts, è attesa alla prova più importante: l’uscita del suo album di debutto “Title”, come l’Ep pubblicato ad ottobre che conteneva quatto canzoni. Oltre a quelle, per il nuovo disco ha scritto altre 11 canzoni, tra le quali il singolo ‘

Are Movin’. Meghan, che in molti hanno cominciato a chiamare l’anti-Barbie, nonostante la giovane età, vanta già collaborazioni eccellenti: ha scritto brani per i Rascal Flatts, i Common Kings e anche per Raffaella Carrà. Suo, infatti, è il brano Replay che ha riportato la Raffa nazionale alla dance.

A piacere al pubblico, così come ai discografici, è stato il suo fare sbarazzino e anticonformista; il suo non prendersi sul serio nonostante qualche chilo considerato dallo star system “di troppo”.

Con le sue forme lei ci gioca, se ne vanta e le accetta con consapevolezza. “E’ evidente, non porto la seconda, ma mi scateno lo stesso. Lo vedo che sulle riviste usano Photoshop ma non è reale, se hai della bellezza falla crescere, perchè ogni centimetro di te è perfetto dalla testa ai piedi”, recitano i versi di All About That Bass, inno a una bellezza non stereotipata che ha ricevuto una nomination agli Mtv Europe Music Awards come Miglior canzone con messaggio “sociale” (Best Song With A Social Message).

Gestione cookie