Vasco Rossi su Facebook: "Viva la satira quando è satira"

BOLOGNA – ''W la satira quando è satira". Causata, di fatto, la chiusura di 'Nonciclopedia', querelata per diffamazione nel febbraio del 2010, Vasco Rossi, torna così a dire la sua. Su Facebook, ovviamente, palcoscenico di tutte le sue esternazioni durante l'estate.

''Cosa pensiamo della libertà di espressione e altro lo testimonia l'esistenza di questo profilo per tutto quello che contiene, con il libero contributo di chiunque – scrive Vasco sul social network -: abbiamo chiesto ad anonimi gestori di un sito, secondo noi con contenuto diffamatorio, di rendere non anonimi i gestori e gli inserzionisti. La richiesta è stata considerata non ricevibile, la risposta e' che il sito non può essere considerato responsabile dei contenuti anonimi diffusi''. Cosa che lascia più che perplesso il rocker emiliano.

''Questo – scrive ancora – resta per noi un problema da chiarire, anonimi possono diffondere considerazioni del tipo: 'V. Rossi è un vecchio bavoso tossicomane che vende cocaina davanti alle scuole e deve la sua fama alla credulità di milioni di rimbambiti fatti e strafatti quanto e più di lui ….!''.

Pertanto, ammonisce, ''se questo è lecito saremo ben contenti di pagare danni e quanto serve agli anonimi gestori e inserzionisti di Nonciclopedia, in caso contrario proseguiremo nella richiesta di conoscere l'identita' dei gestori del sito e degli autori anonimi delle attività solo diffamatorie e per nulla comiche o 'satiriche'''.

Chiarito bene il concetto, netto il giudizio finale di Vasco affidato a Facebook. ''Il contenuto di Nonciclopedia nelle parti segnalate da noi ai gestori non ha nulla a che fare con la satira. Esistono per fortuna una discreta quantita' di parodie e altro su Vasco create e diffuse, state pur certi anche per il nostro divertimento, senza nessun contrasto in quanto arte sottoscritta da autori e interpreti con nome e cognome come la '' vittima '' della stessa. .. meditate o meglio: fate quel che vi pare!!!''.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie