Vasco salta il concerto. E i fan gli organizzano la festa

TORINO, 23 AGO – Dopo la delusione, per i fan di Vasco Rossi arriva l'ora della festa: decine di ragazzi, tra i 31 mila che avevano comperato un biglietto per il concerto di sabato prossimo, 27 agosto, allo Stadio Olimpico di Torino, annullato per le condizioni di salute del cantante, stanno organizzando una festa per lo stesso giorno, per augurare pronta guarigione al loro idolo.

Per ora il ritrovo, fissato col passaparola via Facebook, è nella centralissima piazza Vittorio Veneto, a Torino, ed è fissata già anche l'ora (alle ore 16). ''Ho contattato il Comune – scrive uno degli organizzatori dell'iniziativa – ma se non ci dessero il permesso sto sentendo anche diversi locali nei dintorni, per spostarci lì''.

''Se Vasco non può fare il concerto, il concerto glielo facciamo noi! Tutti insieme per lui… Tutti insieme per Vasco'': è lo slogan che in queste ore corre sul web, e che in poco tempo – è stato lanciato questa mattina – ha raccolto 220 adesioni.

E' ''un'iniziativa gratuita e pacifista, rivolta alla gente comune che ascolta Vasco'', scrivono gli organizzatori in una nota online. Unica regola: ''Chiunque abbia amplificatori, megafoni, microfoni, strumenti e tanta voglia di cantare li porti''.

Obiettivo della festa: girare un video da mandare a Vasco, un ''clippino'', come lui stesso definisce i video che ogni giorno trasmette via Facebook, per augurargli di guarire presto.

Gestione cookie