Salvini ha brutti oroscopi, vince Meloni affonda navi

Matteo Salvini
Matteo Salvini, leader della Lega (Foto ANSA)

ROMA – Gli oroscopi di alcuni sondaggisti danno la Lega al 30%, 8 punti in meno dell’exploit raggiunto alle Europee. Ovviamente dati da prendere con le pinze, si sa che i vari Piepoli, Paolo Fox, Alessandra Ghisleri, Branko, ci azzeccano poco.

Tuttavia che il trend sia quello mi pare evidente. Salvini in questa crisi ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, da qui le perplessità del PD a fare un accordo con i 5ciuchi ed evitare il voto. E magari sperare di passare all’incasso elettorale con l’aiuto di chi ci sta.

Forse lo hanno capito che al Ministro degli Interni gli levi la grancassa mediatica del Viminale e la conseguente possibilità di veicolare le sue balle attraverso i social, ed in mano gli restano solo i grani del Rosario ed i cocktail al limone e rum.

D’altro canto, la paura dei peones grillini di dover andare nutrire la schiera dei beneficiari del reddito di povertà, chiedendo aiuto a quegli ectoplasmi chiamati Navigator, è davvero forte. Come del resto lo è quella di Renzi di perdere i suoi sodali arroccati sulle alture di Montecitorio e palazzo Madama, destinati ad essere sostituiti, in caso di elezioni, con quelli fedeli a Zingaretti.

L’unica a guadagnarci dal voto potrebbe essere madama Meloni, la sbirulina de noantri, quella che non vede l’ora di affondare le navi olandesi, spagnole, francesi e pure le italiane. Ha capito più degli altri la lezione di Capitan Findus. La politica dell’odio è l’unica che porta consenso.

Gestione cookie