Barista+col+Duce+sugli+scontrini.+E+non+pagarla%3F+Chiama+i+Carabinieri%3F+Magari
blitzquotidianoit
/opinioni/barista-col-duce-sugli-scontrini-e-non-pagarla-chiama-i-carabinieri-magari-3557911/amp/

Barista col Duce sugli scontrini. E non pagarla? Chiama i Carabinieri? Magari

Dalle parti di Verona c’è un bar che ha una sua specialità: da nove anni rilascia scontrini con sopra stampata la faccia di Benito Mussolini, altrimenti detto il Duce, il Dux dell’Italia fascista. Da nove anni. Con determinazione e orgoglio. Orgoglio fascista ovviamente. Sentimento che la barista rivendica. Al popolo orfano del Duce e del fascismo, la barista si dice certa che questo sia il sentire nazionale e questa sia la condizione storica, la somministratrice di scontrini con mascellone annesso rivela: il fascismo ha regalato, tra l’altro, la sanità pubblica e gratuita…C’era il fascismo nel 1974 quando fu istituito il Servizio sanitario nazionale? Ma non disturbate e importunate la barista con questi particolari, lei è certa che “il fascismo ha fatto bene all’Italia”. E lo celebra e diffonde su ogni scontrino che stampa ed emette nel suo bar. E’ certa e sicura anche che nessuno glielo impedirà ed è altrettanto certa e sicura che dare del fascista al suo bar aumenterà la clientela. Dice la barista: “Tutta pubblicità”.

Il Duce sugli scontrini: e non pagare?

Non ha torto su questo ultimo punto la barista che coltiva e diffonde come può la devozione al Duce del fascismo: pubblicità che aumenterà la clientela. Aumento cui si potrebbe partecipare e contribuire. Magari andando in quel bar, prendendo un caffè o anche due e un lievito o anche due o anche aperitivo o anche due…E poi non pagarla. Che farà in quel caso la barista? Chiamerà i Carabinieri, la Polizia? Sarebbe una delizia nel caso attenderli insieme i Carabinieri e la Polizia.

Magari li chiama, magari li fa arrivare, magari su un verbale di Forze dell’Ordine quel che succede in quel bar. Andateci nel bar evviva il Duce del fascismo, andateci, consumate e non pagate. Non pagate per non avere in mano quello scontrino con la faccia di Mussolini. Vedrete che la barista non chiamerà nessun Carabiniere o poliziotto, se ne guarderà bene. Dovesse comunque strepitare per il mancato incasso, ditele che è, da parte sua, caffè per la patria fascista e offerta al Duce.

Mino Fuccillo

Recent Posts

Pensione più facile per le donne: la novità dell’INPS cambia tutto

L'INPS annuncia un'importante novità sul meccanismo di accesso alla pensione per le donne: l'uscita diventa…

14 minuti ago

La giustizia in Italia, la storia dell’uomo che ha dovuto aspettare 23 anni per riavere la patente

Un automobilista di Caltabellotta, siamo in provincia di Agrigento, quindi in Sicilia, ha riottenuto la…

28 minuti ago

Tre porzioni di frutta nella mezza età per prevenire la depressione

Uno stile di vita sano e una dieta equilibrata sono fondamentali per mantenere il benessere…

28 minuti ago

Non è impossibile eliminare l’odore del vino dalle bottiglie: questo ‘vecchio’ rimedio è infallibile

Con il vecchio rimedio della nonna finalmente si potrà eliminare, senza fatica, l'odore di vino…

1 ora ago

GP Belgio: tutti contro Max Verstappen penalizzato (domenica, ore 15)

Formula Uno, domenica 28 si corre il Gp Belgio (ore 15), gara n.14 delle 24…

1 ora ago