Le Br e la rivoluzione delle brigate rosse che ammazzzavano o gambizzavanp secondo le loro folli sentenze di morte brava gente e padri di famiglia le andava bene, una protesta di giovani contro il suo sospiro su Twitter per la morte di Barbara Balzerani (6 ergastoli ma libera da 12 anni) non le va proprio giù, è “intimidazione squadrista”. Ancora polemica attorno a Donatella Di Cesare professoressa di filosofia nostalgica della rivoluzione, per sua e nostra fortuna mancata.
da Cronaca Oggi
I giovani di FI interrompono il corso di Di Cesare, la docente: “Non ci sono condizioni per lezioni”
Donatella Di Cesare: “Studenti di Forza Italia interrompono le mie lezioni. È intimidazione squadrista”
La professoressa Donatella Di Cesare “ha svolto regolarmente lezione”: a dirlo all’ANSA è la preside della Facoltà di Lettere e Filosofia de La Sapienza di Roma, Arianna Punzi. “Le contestazioni ci sono state ma non hanno impedito alla docente di svolgere regolarmente le lezioni”.
Maurizio Gasparri replica: “La professoressa Donatella Di Cesare torni nel mondo reale che non è né quello di stampo marxista né quello di colore rosso che sembrerebbe prediligere. I ragazzi del Coordinamento romano di Forza Italia Giovani ieri hanno organizzato una contestazione silenziosa e pacifica, prima dell’inizio della sua lezione, mostrando le foto di alcune vittime delle Brigate Rosse. Senza creare nessun disagio. Forse la professoressa si è sentita infastidita da chi, coraggiosamente, le ha ricordato gli innocenti uccisi per mano di chi lei stessa ha ricordato con affetto. Quindi nessuna intimidazione squadrista e nessuna violenza. La Di Cesare piuttosto rifletta sulle sue azioni e sui valori che vuole trasmettere ai propri studenti. Perché è inaccettabile che, ricoprendo un ruolo pubblico e avendo il compito di trasmettere i valori della nostra Costituzione, inneggi con tanto entusiasmo ai terroristi delle Brigate Rosse. E auspichiamo che il vertice de ‘La Sapienza’ assuma dei provvedimenti dopo quanto avvenuto”
Tweet “Cara Barbara”, professoressa chieda scusa ai giovani e a chi c’era
Covid, situazione al 13 marzo 2024, sempre meno nuovi casi,+ (738) ma si muore ancora (41) , in circolazione ci sono 170.036 positivi. (vedi sotto per il dett
Covid, la scoperta: per un anno il virus resta dentro di noi. Cosa rischiamo
La longa manus della Francia..Ita Airways-Lufthansa, avvertimento Ue: un mese e mezzo per salvare l’accordo