Meloni detestata da una maggioranza in Italia (sinistra più alleati), caso di statista per americani e tedeschi che la vedono bilancia in Europa, addirittura Gran Sacerdotessa della Destra. Il che non ne diminuisce la pericolosità in Italia, è più brava di Mussolini, che andò al potere, non lo dimentichiamo, non solo per i manganelli e l’olio di ricino o per la legge Acerbo, ma anche per l’incapacità e i madornali errori di socialisti, comunisti, cattolici e destra moderata, da Giolitti in giù, per non parlare della complicità del re.
da Cronaca Oggi
Meloni dopo le elezioni, una scelta difficile: con Ursula von der Leyen o con Marine Le Pen?
Meloni, influente leader europeo, Gran Sacerdotessa della destra: la sua strategia per controllare Bruxelles
Premierato modello Meloni, un rimedio peggiore del male, Valentini sul Fatto stronca il sogno egemone
Premierato, Meloni non farà la fine di Renzi: “Lascio Chigi solo se perdo le elezioni” (nel 2027)
Senza il mercato comune europeo (e l’America) saremmo come l’Albania (vedete come finiscono gli inglesi), ma non possiamo nasconderci dietro un dito e negare che la burocrazia europea, dominata da tedeschi e soprattutto francesi e francofoni, ci massacra, vedi il caso Ita-Lufthansa.
2 giugno, la Lega guasta la Festa: “Se la sovranità appartiene all’Europa, Mattarella dimettiti”
Immigrati deportati in Albania, il modello Meloni piace alla ministra tedesca: “interessante”
Borghi e Salvini contro Mattarella: “Oggi è la festa della Repubblica italiana non della sovranità dell’Ue”
Scoppia la polemica. Tajani: “La mia solidarietà al capo dello Stato”. Schlein e il Pd: “Meloni prenda le distanze”. Magi: “Lega eversiva”. Renzi: “Orgoglioso di averlo indicato per il Colle”Elezioni europee, il 2024 è l’anno dell’armocromista, da Schlein a Bonelli ma Togliatti diede la linea
da Cronaca Oggi