Passera col bavaglio. Cesare Lanza: “Ci mette la faccia, va in mezzo alla gente”

Passera col bavaglio. Cesare Lanza: "Ci mette la faccia, va in mezzo alla gente"
Corrado Passera col bavaglio (Foto LaPresse)

ROMA – Cesare Lanza ha pubblicato questo articolo anche sul suo blog col titolo: “PASSERA, EVVIVA! SCENDE IN CAMPO E CI METTE LA FACCIA”

“Sono particolarmente lieto, di fronte alla manifestazione capeggiata lunedì 27 aprile 2015 da Corrado Passera contro l’Italicum, in piazza. Imbavagliato, quasi fosse un erede dei radicali di Pannella. A Passera ho da mesi consigliato di fare qualcosa di visibile e concreto per provare alla gente che dovrà votare il suo movimento, “Italia Unica”, che non fa più parte dell’elite o, peggio, della Casta, ma all’elite e alla Casta si ribella vigorosamente, mettendoci la faccia.

Questo sarebbe stato il primo e vero problema di Diego Della Valle, se avesse perseguito il progetto di scendere in politica. Questo, a livello romano, è il problema di Alfio Marchini, ricandidato a sindaco.

Conquistare i voti a livello popolare. Rivelo l’origine della mia simpatia per Passera: ha deciso di dare un nuovo senso alla sua vita, si muove come una formica (mentre io sono una cicala, ho scialacquato e disperso. Finora si è organizzato nel territorio, città per città, paese per paese. Adesso va in piazza, dalla parte della gente. Faceva una certa impressione, vedere Passera (ex banchiere, ex supermanager, ex ministro, ex dominus del Palazzo), con un bavaglio in faccia, osare e ribellarsi. Evviva, evviva”.

Gestione cookie