Oroscopo 2023, segno ARIETE. Il vostro è un segno di Fuoco audace ma il 2023 non inizia con il botto come forse vi aspettate.
Marte – vostro pianeta governatore – è retrogrado in Gemelli e rende l’atmosfera circostante molto meno dinamica. Giove sosta nel vostro segno fino al 16 maggio e vi darà la possibilità di raggiungere gli obbiettivi che avete a cuore, ottenere il successo! Siete per natura motivati, ambiziosi e determinati ma nel 2023 pur continuando ad affermarvi come leader e attuare dei cambiamenti, dovete essere più diplomatici: l’aggressività non è il modo migliore per affrontare i problemi sul posto di lavoro.
All’inizio di marzo, Saturno entra in Pesci alle spalle del vostro segno e da metà giugno fino all’inizio di novembre, sarà in moto retrogrado: dovrete fare attenzione alle conseguenze di alcune scelte passate legate al lavoro. Potreste, ad esempio, capire che avete accettato un impiego che non vi piace particolarmente e ora guarderete altrove. In generale, cercate di non disperdere le energie o di non oltrepassare certi limiti. E’ così che sarete più costruttivi!
Denaro, oroscopo 2023
Fino a metà primavera, mantenete in equilibrio il budget, limitate le spese o fate soltanto acquisti indispensabili. Dal 16 maggio, con Giove in Toro avrete la possibilità di garantirvi maggiori entrate, rendere più stabile il settore delle finanze.
Amore, oroscopo 2023
In coppia: da gennaio a maggio, insieme al partner farete progetti importanti: per alcuni si tratterà di matrimonio o convivenza mentre per altri dell’acquisto di una casa o, ancora, di avere un figlio. Per il resto dell’anno l’atmosfera sarà dolce e complice, il dialogo sereno. Vi sentirete entrambi appagati.
Soli: da metà marzo a metà aprile sarete molto affascinanti, magnetici ed è impossibile che qualcuno rimanga indifferente. Negli gli affari di cuore non ci sono limiti, potete conquistare chi volete! Interessante anche l’autunno; avrete parecchie possibilità di incontrare un amore sincero!
Forma: Nei primi sei mesi dell’anno avrete belle energie, il morale sarà al top. La seconda parte del 2023, dovrete prestare attenzione ai segnali del corpo ed evitare di esagerare: al contrario di quanto pensiate le vostre energie non sono inesauribili! All’occorrenza, dunque, rallentate il ritmo e concedetevi delle pause rigeneranti di relax.
Oroscopo 2023 decade per decade
Prima decade
Se nel 2022 avete lanciato un progetto, vi siete sentiti pronti ad aprire una nuova pagina della vostra vita, fino al 20 febbraio 2023 sfruttare la presenza di Giove nella vostra decade per salire sul carro del vincitore! Avete due mesi per sfoderare l’audacia tipica dell’Ariete e correre qualche rischio che potrebbe rivelarsi vincente. Il periodo da marzo a luglio 2023 aprirà una nuova e lunga fase della vostra esistenza. L’entrata di Plutone in Acquario – per il momento temporanea – vi darà qualche spunto per trasformare radicalmente la vostra vita. L’impatto del pianeta sarà forte nel 2024 ma nel frattempo lasciate alle spalle ciò che vi appesantisce, modificate l’organizzazione del quotidiano, cercate di essere innovativi, cambiate dove pensate ce ne sia bisogno! L’amore? Nella prima metà di gennaio avrete splendide idee per ravvivare la vita affettiva. Nella seconda parte di febbraio, l’atmosfera sarà bollente! Conquiste a gogo, eros fuoco e fiamme con il partner.
Seconda decade
Se negli ultimi mesi del 2022 vi siete imbattuti in freni, blocchi esterni che vi hanno impedito di cambiare rotta, nel 2023 avrete maggiori margini di manovra! I due periodi super del 2023 saranno tra metà febbraio e metà aprile. Giove nel vostro segno sosterà per breve tempo ma sarà al vostro fianco in modo positivo. Realizzerete qualche obbiettivo che avete a cuore, otterrete il successo. E’ in questo momento che dovete osare, lanciarvi, poiché nel corso dell’anno raccoglierete i frutti! Pronti? Via! La fortuna non mollerà i più coraggiosi. Aggiungiamo che anche il mese di giugno è ideale per dar corpo alle ambizioni: mostrate di che stoffa siete fatti e puntare in alto. Raccoglierete bei frutti. Nella seconda parte di settembre anziché imporvi e muovervi come “boss” cercate di collaborare: ciò vi permetterà di evitare sgradite delusioni. A dicembre tornerete i leader di sempre, con splendide idee che accenderanno il vostro entusiasmo!
Terza decade
Giove nella vostra decade (tra il 4 aprile e il 16 maggio) rappresenta un invito ad agire. Vi doterà di sicurezza, dunque non esitare a intraprendere, a finalizzare un progetto o a lanciarne uno che vi piace e che senza dubbio darà i suoi frutti nel 2024! E’ un anno globalmente positivo, fino a metà marzo 2023 e poi a ottobre, novembre, dicembre, continuate a concretizzare i progetti che avete a cuore tenendo presente che c’è aria di evoluzione e rinnovamento. Meno positivi e un po’ destabilizzanti i mesi di aprile e maggio. La dissonanza Giove-Plutone potrebbe portare un po’ di scompiglio e se volete progredire, avere successo dovrete avere la forza, la determinazione di mollare ciò che non funziona e rappresenta un ostacolo. E’ indispensabile accettare queste sfide difficili: in seguito scoprirete che sono state d’aiuto a ripartire su basi migliori!