Oroscopo del 2011. Cancro

Pubblicato il 30 Dicembre 2010 - 23:12| Aggiornato il 31 Dicembre 2010 OLTRE 6 MESI FA

Trasformazione è la parola chiave del 2011. E’ vero che vi sentirete spesso sulle montagne russe: nel lavoro soprattutto nei primi mesi non mancheranno conflitti con collaboratori o boss e voi, allora, fatevi furbi e mantenete un profilo basso. Il tempo necessario per mettere in cottura nuovi progetti o guardare verso nuovi orizzonti: a giugno, con l’arrivo di Giove in Toro, inizia un ciclo positivo che vi consentirà di mettervi in luce nell’attività di sempre o cambiare addirittura posto di lavoro. Per alcuni Cancro, è arrivato il momento di ripartire da zero e andare verso le novità, una maggiore autonomia. Sul fronte denaro, i pianeti vi permettono di riequilibrare le finanze e forse perché stabilirete nuove priorità: saprete in due parole, gestire al meglio ciò che entra nelle vostre tasche. L’amore? In coppia, va detto, i primi mesi non sono di tutto riposo, ci sono tensioni, il partner potrebbe accusarvi a più riprese. Niente botte da matti, fate il punto senza perdere la testa: in primavera, infatti, la situazione è più distesa, vi consentirà di vedere tutto da un punto di vista diverso. Soli? Non è forse l’anno ideale per incontrare l’anima gemella ma il consiglio, in generale, è quello di mettere pietra sul passato, trovare un nuovo equilibrio interiore così da accogliere con gioia una nuova e simpatica storia che potrebbe affacciarsi in estate o alla fine dell’anno.

Prima decade: L’opposizione di Plutone in Capricorno, si farà sentire: rivalità, inimicizie, ostacoli che dovete gestire con la massima diplomazia e astuzia. Non sempre chi vi combatte lo farà a viso aperto e dovrete stanarli con cautela ma con fermezza: dovete mantenere ciò che avete conquistato! Da gennaio a marzo, è voglia di affermarvi a tutto campo ma forse con un atteggiamento esagerato: occhio a non pestare i piedi sbagliati perché il gioco potrebbe farsi pericoloso. Certo, forse sognerete di liberarvi da pesanti catene, da rapporti logori e se pensate che sia giusto, accomodatevi: il passaggio di Urano in Ariete non chiede altro…! E da giugno, finalmente respirate: Giove in Toro, vi facilita le cose e potrete senz’altro realizzare qualche ambizione.

Seconda decade: Fino a ottobre, siete sottoposti alla quadratura di Saturno in Bilancia e sicuramente vi troverete di fronte a lentezze, ritardi, promesse sospese: vorreste muovervi ma la verità è che non potete fare nulla. Può esserci anche un surplus di lavoro, di impegni ma non vi lamentate: la pesantezza attuale vi è utile per costruire un solido futuro, sarete ripagati, non dubitate. Non è dunque l’anno in potete osarvi, lanciarvi in nuove avventure e oltretutto da marzo a maggio, dovrete fare i conti con qualche bega e non le manderete certo a dire… Prima di aprire bocca riflettete se non vi state per caso, procurando ulteriori rogne.

Terza decade: L’anno si apre in bellezza! Grazie alla presenza di Giove in Pesci, gennaio è un mese extra e potete osare, chiedere aumenti, promozioni. Potete sentirvi protagonisti ovunque! Attenzione, invece, agli ultimi tre mesi del 2011: temporizzate le decisioni, le scelte, prendete tempo. Potreste infatti ritrovarvi in situazioni non corrispondenti alle vostre aspettative. Apprezzate ciò che avete e non avanzate a testa bassa come arieti. Con Saturno che arriva nella vostra decade, il consiglio è quello di andar piano, sviluppare pazienza e prudenza: è solo così che potete vedere le buone occasioni.