Oroscopo del 2012. Gemelli

Che 2012! Per voi Gemelli, fa rima con ottimismo e fiducia in voi stessi. E si, Giove il pianeta della fortuna, il 12 giugno entra nel vostro segno e accanto al trigono di Saturno, al sestile di Urano il trio promette un anno di rinnovamento, belle chances, nuovi progetti, nuove speranze. Mostrerete il lato migliore della vostra personalità e ogni scelta, ogni decisione sarà all’insegna della stabilità. C’è da dire che il lungo anello di sosta di Marte in Vergine – fino al 3 luglio – fa circolare stress: a voi prendere le distanze anche dai conflitti, senza lasciarvi contagiare dall’atmosfera innegabilmente un po’ elettrica.

Nel lavoro, pur mantenendo il vostro posto, la situazione attuale, col passare dei mesi avvertirete prepotente l’esigenza di essere indipendenti e prenderete iniziative audaci, chiederete, ci darete dentro con idee innovative, quasi rivoluzionarie.

Il denaro entra ma prudenza tra fine primavera e inizio estate: la voglia di spendere è prepotente ed è meglio se risparmiate qualcosina per la seconda metà dell’anno. Momento in cui, sarete in forma psicofisica splendida ma prima di quel periodo, se avvertite stanchezza a causa anche di un surmenage mentale, preservate le energie.

Ed è sempre tra l’inverno e la primavera, che dovete evitare conflitti in famiglia: tensioni e incomprensioni possono portare a rotture, brutte discussioni. In due parole, fate in modo che per questioni economiche la zizzania non si insinui in casa e state vicini a chi ha bisogno di voi.

E in amore, l’arrivo dal 4 aprile di Venere nel vostro segno – eccezionalmente fino ai primi di agosto –  lascia prevedere fascino al top, un’atmosfera brillante, romantica e per alcuni Gemelli, non sono esclusi ritorni dal passato, colpi d fulmine.  Nei primi mesi del 2012, tuttavia, c’è chi gira definitivamente pagina, pronto a vivere un altro ciclo: fine di una relazione e probabile inizio di un’altra. In ogni caso, dalla primavera partirete alla conquista dell’amore e incontrerete l’anima gemella. In coppia, il romanticismo, la dolcezza, il buonumore regneranno incontrastati.

PRIMA DECADE (22-31 maggio)

Urano con il suo sestile, vi invita a introdurre novità così da abituarvi dolcemente ai cambiamenti che puntuali arriveranno. E a giugno ad agosto, lo sfavillante arrivo di Giove, fa pensare che saprete cogliere al volo le opportunità e nel lavoro c’è chi è pronto a darvi la mano che vi occorre per realizzare le vostre ambizioni. In amore – da metà giugno a metà luglio – tutto e al meglio può accadere, compreso un colpo di fulmine mozzafiato. Il lato B di tutto il 2012, è la quadratura di Nettuno in Pesci: persone o situazioni, dovete sfoderare lucidità e obiettività, non sottovalutare gli ostacoli e stare in allerta. E occhio sul fronte denaro: Nettuno contrario, fa volare i soldi, ci sono piccoli furti, perdite (anche ad esempio della carta di credito). Da marzo a maggio, controllo spietato del budget e poi da giugno ad agosto, alè, tornate a respirare.

SECONDA DECADE (1-10 giugno)

Venere nei Gemelli, sosta nella decade ad aprile, giugno e luglio: periodo ultra seducente, l’amore è in primissimo piano. E passione, passione in particolare nella seconda metà di luglio: sentimenti in tutte le salse e tutti i giorni… Ma dopo aver soddisfatto i bisogni del cuore, l’arrivo di Giove vi invita a passare ad altro ed apre nuovi orizzonti: progetti di lavoro, da agosto a dicembre avete semaforo verde e potete realizzare grandi cose. Senza dubbio siete la decade favorita ma nel denaro, da febbraio a maggio, siete spendaccioni, vi concedete piccoli lussi che, forse, dovreste evitare. Tanto più che da agosto a dicembre, gli affari lievitano, arriva un aumento, un bonus, che fa sorridere il budget, il conto in banca e potete folleggiare, godervi la vita.

TERZA DECADE (11-21giugno)

Anno importante: fino a ottobre, il trigono di Saturno vi consente di assumervi nuove responsabilità, assicurarvi la stabilità durevole. E’ il momento di avanzare verso mète serie, sicure, costruttive! Atteggiamento che vi consente di ottenere una promozione, un aumento, la stima, la fiducia di chi conta: rimboccatevi le maniche a partire da ora!  La quadratura di Marte in Vergine a gennaio, febbraio e giugno, fa arrivare lavoro in più, impegno notevole e c’è da mettere in conto un po’ di stress ma di contro, avrete anche sostegni e aiuti. A gennaio, febbraio e giugno, sembra che abbiate voglia di aprire spesso il portafoglio ma l’azione di Saturno, per fortuna, vi fa tenere il controllo della situazione, strutturate diversamente, con razionalità, il budget L’amore? Nell’agenda disegnate un cuore nel mese di maggio: è il momento in cui i sentimenti vi sorridono!

Per l’oroscopo del 2012 dell’Ariete clicca qui.

Per l’oroscopo del 2012 del Toro clicca qui.

Gestione cookie