L’oroscopo di Blitz del 15 gennaio 2020 per voi da Caterina Galloni. Leggi le previsioni in tempo reale.
Resta sempre aggiornato sul tuo segno e su quello dei tuoi cari. Tutte le previsioni su fortuna, amore, soldi, salute.
Caterina ti guiderà nei segreti del tuo segno zodiacale giorno per giorno e anche anno per anno. Scopri le previsioni quotidiane e quelle annuali. Ogni giorno potrai scoprire cosa riservano per te gli astri, come sarà il futuro nell’immediato e anche quello più remoto.
Caterina Galloni è nata e vive a Roma. Ha collaborato con quotidiani, mensili e settimanali nazionali pubblicando articoli di cronaca, moda, bellezza e spettacolo, con Rai2 e Rai Internazionale. Attualmente ha una rubrica quotidiana sulla testata on line “Blitzquotidiano.it”. Appassionata di Astrologia e discipline esoteriche, ha pubblicato numerosi libri – alcuni tradotti all’estero – tra cui il “Dizionario Universale di Astrologia” (Newton Compton Editore), “Oroscopo dell’amore” e “Oroscopo dei soldi”(Gremese Editore), “Manuale di Teomanzia”, “Manuale di caffeomanzia”, “Magia d’amore” (L’Airone) e un commento a “I Ching” (Piscopo Editore). Con la Compagnia Aliberti Editore ha pubblicato l’e-book “E’ inutile baciarlo. Il tuo rospo è sposato con un’altra e non diventerà mai un principe”.
L’oroscopo dell’anno ti guiderà alla scoperta del tuo quadro astrale nei vari periodi dell’anno solare. Non solo: l’oroscopo dell’anno è differente segno per segno, ma anche all’interno dello stesso segno potrai trovare le specifiche a seconda della tua decade di nascita.
L’oroscopo (che deriva dal termine latino hōroscopus, a sua volta proveniente dal greco ὡροσκόπος hōroskópos, composto di ὥρα (hṓra), durata di tempo, e σκοπέω (skopéō), osservare) è l’interpretazione astrologica della posizione degli astrial momento in cui si verifica un qualsiasi evento. L’arte divinatoria di produrre un oroscopo si chiama oroscopia.
La ricognizione della posizione degli astri è un’operazione tecnica realistica, dato che consiste nella costruzione di una carta celeste con le posizioni dei pianeti e delle stelle al momento dell’evento preso in esame; viceversa la sua interpretazione allo scopo di predire il futuro è totalmente arbitraria e pseudoscientifica. La predizione viene formulata sull’assunto che la posizione dei pianeti e dello zodiaco al momento di un evento influenzi il destino o il futuro delle persone. L’oroscopo più comune in ambito astrologico è basato sul tema natale, la rappresentazione degli astri formulata al momento della nascita di una persona.
L’astrologia è prima di ogni altra cosa un mezzo per conoscere se stessi, la propria struttura psicologica e, successivamente, è anche previsione. Perché previsione e non predizione? L’astrologia si basa essenzialmente sul libero arbitrio, a ciascuno di noi è affidato il compito di dirigere la propria esistenza.
Viene definita oroscopo anche la pubblicazione di previsioni generiche sul destino individuale delle persone, classificate secondo il segno zodiacale di nascita; queste previsioni si basano sull’influenza che il passaggio dei pianeti potrebbe avere, nel periodo di tempo considerato dall’oroscopo, sulle persone nate in un determinato segno zodiacale.