Oroscopo della settimana dal 16 al 22 luglio per tutti i segni: cosa dicono le stelle per l’amore, il lavoro, i soldi e la fortuna. Andiamo a vedere l’oroscopo dal 16 luglio per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Qui l’oroscopo della settimana precedente.
Ariete (21 marzo-21 aprile), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio, con il Novilunio in Cancro è un buon momento per riposare un po’ di più, ritagliare del tempo per stare per conto vostro. Non sforzatevi a uscire e socializzare se sapete che ciò esaurirà le vostre energie. La Luna Nuova sosta nel vostro settore della casa, della famiglia ed è in buon aspetto con Urano e Nettuno. Le persone care saranno al centro della vostra attenzione ma in caso di discussione, cercate di non impuntarvi su chi ha ragione e chi ha invece torto. Al contempo potreste desiderare di fare dei lavori di ristrutturazione nell’abitazione oppure rifletterete su un eventuale trasloco. Il 20 luglio; con la dissonanza Marte-Saturno anche se desiderate una giornata tranquilla, sarete sovraccarichi di responsabilità. Se avete rallentato il ritmo e siete rimasti indietro con il lavoro, ora ne pagherete le conseguenze e dovrete recuperare in tutta fretta. E visto che siete diffidenti non ve la sentite di delegare qualche compito: è tempo di risolvere questo tipo di problemi interpersonali. Il 22 luglio, con la dissonanza Sole-Plutone alcune lotte di potere potrebbero arrivare al culmine. Alcune persone hanno la pretesa di sapere chi siete e dirigere la vostra vita ma ovviamente sta a voi decidere il vostro destino. Sebbene possano verificarsi conversazioni frustranti potrebbero anche esserci dei cambiamenti brillanti, soprattutto se sarete pronti a lasciare alle spalle il passato.
In coppia: qualche sbalzo d’umore incide sul dialogo. Accettate la sensibilità della dolce metà. La tenerezza è più efficace dei grandi discorsi!
Soli: una persona vi dichiarerà il suo amore oppure rimarrete totalmente conquistati da qualcuno che avrà occhi solo per voi!
Toro (22 aprile-20 maggio), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio, il Novilunio in Cancro sosta nel vostro settore della comunicazione ed è qui che darà il via a un nuovo inizio. E’ tempo di muovervi con maggiore scioltezza, assecondare la vostra curiosità, stringere nuovi contatti, esprimervi e comunicare, così da realizzare quanto avete in mente. Se state pensando al lancio di un progetto, la strada è libera. Volendo potreste sfruttare il passaggio per chiamare una persona che non sentite da un po’ di tempo e dalla conversazione nascere cose positive. Il 20 luglio con la dissonanza Marte-Saturno potreste provare un po’ di frustrazione nella vita sociale o affettiva, specialmente se le persone – o voi – non si fanno carico delle proprie responsabilità. Parlate con gli amici e i familiari e se capite che qualcuno non è in grado di gestire un compito – a patto non si tratti di chi è sempre inaffidabile o negligente – date una mano anziché umiliarlo. Il 22 luglio, con la dissonanza Sole-Plutone, ciò che sembra essere un problema all’interno di una relazione potrebbe rivelarsi un fatto positivo. Mantenendo un atteggiamento mentalmente elastico e flessibile potreste individuare i benefici e le cose cambiare per il meglio. Rimanendo aggrappati alla vostra posizione, alle vostre opinioni non concluderete nulla. Tocca a voi fare il primo passo, giocare il ruolo di mediatori e dunque usare questa situazione per superare eventuali problemi o in alternativa ignorare la persona.
In coppia: è una settimana in cui avete intenzione di riaccendere la scintilla della passione, dell’amore. Con il partner farete bei progetti a due.
Soli: se una persona vi attrae, bando all’esitazione: è il momento di lanciarvi e fissare un appuntamento!
Gemelli (21 maggio-21 giugno), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio, la Luna Nuova in Cancro è favorevole alle finanze, agli investimenti. In questo settore, potreste avere più potere, più di quanto crediate, di influenzare la vostra situazione. L’idea di riprendere il controllo si affaccerà prepotente così da non sentirvi vulnerabili e fare un passo avanti, tutto il possibile per migliorare le entrate. A qualsiasi iniziativa darete il via nei prossimi giorni, tenete presente che avrà un impatto sul vostro reddito, dunque considerate attentamente le opzioni a vostra disposizione. Il 20 luglio, con la dissonanza Marte-Saturno potreste stabilire dei limiti importanti riguardo il vostro equilibrio lavoro e vita privata. Se non avete bisogno di vedere risultati immediati o non sei pressati dai ritardi, potrebbe essere un momento produttivo per stabilire dei confini con i perditempo e le persone che non mantengono la parola data. Il 22 luglio la dissonanza Sole-Plutone annuncia un conflitto interiore, vi chiederete se valga o meno la pena di affrontare una persona oppure prendere le distanze. Se avete intenzione di inasprire la situazione, allora andate avanti. Tenete presente che mantenendo un profilo basso ed evitando di parlare di argomenti spinosi, nel giro di un giorno sarete in grado di avere una conversazione pacata. Senza eccessiva tensione c’è la possibilità di trovare un compromesso.
In coppia: semaforo verde per realizzare dei progetti a due e se dubitavate della stabilità della relazione dovrete ricredervi!
Soli: fate attenzione a ripetere uno schema del passato. Se una persona vi ricorda un/a ex negativo, prendete le distanze e guardate altrove.
Soli: fate attenzione a ripetere uno schema del passato. Se una persona vi ricorda un/a ex negativo, prendete le distanze e guardate altrove.
Cancro (21 giugno-22 luglio), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio, il Novilunio nel vostro segno è in buon aspetto con Urano: sarete più socievoli, potreste essere spinti a entrare in nuove cerchie, rafforzare le relazioni che già avete. Al contempo il passaggio rappresenta un invito a sentirvi più liberi, a muovervi come meglio credete ed è inoltre una favolosa opportunità per riflettere su come concretizzare un sogno, raggiungere un obbiettivo o realizzare un progetto. Rinnovamento, mettervi al centro della scena, attirare l’attenzione, prendere delle decisioni, progredire: è quanto dovrete fare a partire da questo momento! Il 20 luglio con la dissonanza Marte-Saturno l’atmosfera non sarà molto dinamica. Fortunatamente, Saturno è retrogrado e potrebbe non manifestarsi attraverso un particolare evento. Forse non sarete entusiasti poiché dovrete svolgere un lavoro noioso ma lo affronterete senza lamentarvi troppo. Il 22 luglio con la dissonanza del Sole nel vostro segno con Plutone, se una persona riguardo a una questione ha un atteggiamento inutilmente prepotente, dovrete mantenere con fermezza la vostra posizione, non mollare di un centimetro.
In coppia: passione, desiderio, la voglia di rafforzare la relazione, di condividere tutto. L’amore sarà ancor più luminoso!
Soli: con Marte in Vergine è più che possibile un colpo di fulmine! La passione sarà, per entrambi, travolgente.
Soli: con Marte in Vergine è più che possibile un colpo di fulmine! La passione sarà, per entrambi, travolgente.
Leone (23 luglio-23 agosto), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio, il Novilunio in Cancro sosta alle spalle del vostro segno: se qualche mese fa avete messo in moto alcune situazioni per apportare dei cambiamenti nella vostra vita, ora sono in pieno svolgimento. Tuttavia siete così concentrati sui progressi da non accorgervi che ci sono persone che potrebbero dare una mano. In generale, con questo transito avrete nuove energie per affrontare il passato o questioni personali e mollerete tutto ciò che non vi serve più: penserete al vostro benessere psicofisico. E’ una buona giornata per rallentare il ritmo e rilassarvi, trovare un po’ di pace e prendere le distanze dallo stress. Il 20 luglio; con la dissonanza Marte-Saturno potreste dover stabilire dei limiti precisi nelle finanze e ciò scatenare frustrazione ma può anche essere un momento importante per rielaborare il budget e stabilire un tetto delle spese. Il 22 luglio con la dissonanza Sole-Plutone, nel lavoro potreste aver voglia di rallentare il ritmo ma sembra che il boss o un collega controlli ciò che fate o limiti la vostra autonomia. In questo momento avete la possibilità di mettere dei confini precisi.
In coppia: cercate di non irritarvi o peggio arrabbiarvi con il partner ogni volta che le cose non vanno per il verso da voi desiderato.
Soli: è una settimana in cui avrete bisogno della presenza di amici più cari e se avete una situazione romantica che scatena incertezza saggio chiedere il loro consiglio.
Vergine (24 agosto-23 settembre), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio, con la Luna Nuova in Cancro in buon aspetto con Urano anche se di recente potreste aver avuto difficoltà a definire gli obbiettivi futuri ora capirete chiaramente quali vale la pena raggiungere e quali invece eliminare. Siete sul punto di conquistare la vostra libertà e di imboccare una direzione che renderà positiva la vostra vita. Nel lavoro, ad esempio, potreste deciderete di cambiare settore oppure di posto. Il 20 luglio con la dissonanza Marte-Saturno, fate attenzione a dove mettete i piedi poiché rischiate di cadere. A parte questo, nell’aria potrebbe esserci un conflitto con il partner o un socio ma né voi né l’altro direte una parola. E’ probabile che non saprete cosa fare affinché torni l’intesa. Il 22 luglio, con dissonanza Sole-Plutone per risolvere un problema potreste mettervi sotto pressione ma la cosa migliore sarebbe quella di fare un respiro profondo e aspettare. E’ una giornata in cui la tendenza è quella di dire le parole sbagliate: prima di esprimervi contate fino a dieci. Al contempo di fronte a una discussione tra amici o familiari, evitate di mischiarvi. Potreste sentirvi in dovere di fare da pacieri ma non servirebbe a nulla anzi, potreste persino peggiorare le cose.
In coppia: l’atmosfera è bollente, c’è passione, sarete pronti a fare progetti per il futuro. Parlatene pure ma evitate di fare promesse.
Soli: il bisogno di vivere l’amore sarà al massimo. Se sognate una storia intensa, piena di passione è la settimana giusta.
Soli: il bisogno di vivere l’amore sarà al massimo. Se sognate una storia intensa, piena di passione è la settimana giusta.
Bilancia (24 settembre-23 ottobre), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio, il Novilunio in Cancro punta i riflettori sulle vostre aspirazioni, sulle ambizioni e sarete disposti a imboccare un nuovo percorso con fiducia e sicurezza. A spingervi potrebbe essere un complimento, un’intuizione o le parole di una persona che vi ispirerà a dare il via. Di qualsiasi cosa si tratti, sarà la molla di cui avete bisogno. Sfruttate questo momento per puntare in alto e intessere nuove relazioni d’aiuto a progredire. Non è escluso che arrivi una promozione, un riconoscimento: sarà il risultato del vostro costante impegno! Il 20 luglio, la dissonanza Marte-Saturno crea un’atmosfera pesante e sarete pigri, non avrete voglia di lavorare o prendere l’iniziativa. E’ anche possibile che la forma fisica non sia al top, forse vi siete fatti male oppure provate dei doloretti in una parte del corpo. Nulla di grave, in ogni caso. Il 22 luglio, con la dissonanza Sole-Plutone, riguardo a una vostra questione personale, una persona potrebbe dire parole rassicuranti e consolatorie, mentre un’altra sarà più diretta e andare al sodo. E’ evidente che vi farà più piacere la dimostrazione di empatia, tuttavia potrebbe non spingervi all’azione. Può essere emotivamente difficile ascoltare le parole fin troppo schiette della persona, sul momento sentirvi un po’ destabilizzati ma avranno il potere di spronarvi, dare quella forza di cui avete bisogno per andare avanti.
In coppia: la passione sarà al top, saprete come risvegliare il desiderio del partner. Esprimete apertamente le vostre fantasie, vi seguirà.
Soli: negli affari di cuore utilizzerete il fascino a tutto campo e sarete sorpresi voi per primi del vostro successo!
Soli: negli affari di cuore utilizzerete il fascino a tutto campo e sarete sorpresi voi per primi del vostro successo!
Scorpione (24 ottobre-22 novembre), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio, con il Novilunio in Cancro in buon aspetto con Urano è il momento di eliminare vecchie convinzioni, ampliare i vostri orizzonti e cambiare prospettiva riguardo alla vostra vita: atteggiamento che vi permetterà di aprire la porta a opportunità che nemmeno sapevate esistessero. Il transito rappresenta un’occasione per lanciarvi in esperienze inedite che vi allontaneranno dalla solita routine o imparare qualcosa di nuovo o, ancora, riprendere gli studi. Il 20 luglio la dissonanza Marte-Saturno può indicare un momento di sconforto o una forma di impotenza. Avrete difficoltà a esprimere ciò che provate. In ogni caso il transito può spingervi a essere inflessibili, il che non sarà apprezzato da chi vi circonda. Il 22 luglio, con la dissonanza Sole-Plutone se un problema personale, un litigio con una persona, forse sta andando avanti ormai da troppo tempo, dovreste fare qualcosa al riguardo. Se prenderete l’iniziativa e farete la prima mossa, vi metterete nella posizione ottimale per far imboccare alla situazione la direzione desiderata. Tuttavia con questo transito potreste decidere di prendere totalmente le distanze dalla persona in questione. Ma ciò, e probabilmente lo sapete, potrebbe far chiudere definitivamente la relazione.
In coppia: è una settimana in cui senza rendervene conto, in alcuni momenti sarete pignoli, inseguirete la perfezione. Se non volete scatenare tensioni, datevi una calmata.
Soli: una relazione fino a oggi platonica potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. La passione, per entrambi, sarà al massimo!
Soli: una relazione fino a oggi platonica potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. La passione, per entrambi, sarà al massimo!
Sagittario (23 novembre-21 dicembre), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio la Luna Nuova in Cancro sosta nel vostro settore della trasformazione: potrebbe motivarvi a chiedere un prestito o a estinguere un debito o, ancora, consolidare la vostra situazione finanziaria avviando un piano. Sul fronte denaro, è arrivato il momento di voltare pagina. Al contempo il Novilunio è in buon aspetto con Urano: può accendere il forte desiderio di lasciare qualcosa alle spalle e ripartire da zero. Se una situazione è motivo di frustrazione potreste decidere di imboccare una direzione completamente nuova. E’ un buon momento per risolvere un problema tra voi e il partner, mollare vecchi rancori e offrire o accettare delle scuse così da ricominciare da capo. Il 20, con l’opposizione Marte -Saturno, anche se state lavorando sodo, potreste essere irritati poiché pensate di essere sottovalutati o sottopagati. Potrebbero verificarsi ritardi e sarete scontrosi ma ripensare ad alcuni ricordi del passato con un po’ di nostalgia vi permetterà di allontanare la frustrazione. Il 22 luglio, con la dissonanza Sole-Plutone tenete a mente che se l’autostima di una persona è interamente costruita su ciò che ha – o finge di avere – in questo momento potrebbe sgretolarsi. Riflettete sulle vostre ambizioni e chiedetevi se questi sono i veri indicatori di successo e sicurezza o sono soltanto delle illusioni.
In coppia: è una settimana in cui nella relazione circola armonia, soprattutto perché puntate entrambi all’equilibrio e alla stabilità.
Soli: sette giorni speciali: potrebbe richiamare un/a ex o una fiamma del passato. Ascoltate con attenzione e poi chiarite la vostra posizione.
Soli: sette giorni speciali: potrebbe richiamare un/a ex o una fiamma del passato. Ascoltate con attenzione e poi chiarite la vostra posizione.
Capricorno (22 dicembre-20 gennaio), oroscopo della settimana
Lunedì 17, il Novilunio in Cancro rappresenta uno dei momenti più importanti dell’anno: punta i riflettori sulle relazioni, avrete la possibilità di approfondire quelle che stanno nascendo e al contempo eliminare quelle che non funzionano o di sradicare atteggiamenti che vi impediscono di progredire. E’ un eccellente transito per condividere attività e idee: lavorare insieme ad altri vi farà trarre dei vantaggi. Il 20 luglio con la dissonanza Marte-Saturno se ritenete da tempo che qualcuno sia pigro o irresponsabile ora sarete determinati ad affrontare il problema. Non c’è spazio per la mancanza di rigore e serietà. Il 22 luglio con la dissonanza Sole-Plutone adottare un approccio comprensivo riguardo a una relazione potrebbe essere la scelta migliore. Se la situazione è arrivata al culmine potreste essere pronti a esplodere e a esprimere apertamente la vostra frustrazione. Avrà il potere di farvi sentire meglio, è sicuro, ma probabilmente questo atteggiamento non gioverà alla situazione. Con gentilezza e tatto è possibile invece una riconciliazione. Nel caso abbiate voglia di sfogarvi, fate una lunga passeggiata.
In coppia: sarete più sensibili del solito e con tanta tenerezza da offrire al partner. E’ la settimana ideale per rassicurare la persona amata.
Soli: se una persona vi attrae, cercate di lanciare segnali sottili. Esagerando la fareste scappare gambe in spalla…
Soli: se una persona vi attrae, cercate di lanciare segnali sottili. Esagerando la fareste scappare gambe in spalla…
Acquario (21 gennaio-19 febbraio), oroscopo della settimana
Lunedì 17 luglio, con la Luna Nuova in Cancro, anche se in questo periodo dell’anno nel lavoro solitamente siete impegnati più del solito ed è facile sentirvi stressati. annoiati dalla routine, ora avete la possibilità di prendere delle decisioni radicali così da creare un buon equilibrio tra lavoro e vita personale. Prendere più cura di voi stessi, ritagliare del tempo per rilassarvi e praticare attività che vi piacciono vi farà provare un senso di benessere e al contempo vi consentirà di essere più produttivi. Il 20 luglio, con la dissonanza Marte-Saturno mentre in alcune relazioni circolerà armonia e buona intesa, in altre dovrete mostrare fermezza e mettere dei solidi confini. Ma non è escluso che vi imporrete dei limiti sul fronte spese. Il 22 luglio, la dissonanza Sole-Plutone indica che talvolta vi mettete sotto pressione anche quando non c’è la necessità e dunque sprecate una notevole quantità di energie. Questo transito è d’aiuto a capire che dovete cambiare atteggiamento. Sicuramente c’è un modo più semplice, meno stressante e riflettendo potreste individuarlo. Fare una lista delle priorità vi metterà in grado di mollare quelle attività che rappresentano solo una gran perdita di tempo.
In coppia: con i passaggi astrali di questa settimana, per mantenere l’armonia dovete fare qualche concessione, tener conto anche dei desideri, delle aspettative del partner.
Soli: uscite! Una delle serate fuori con gli amici potrebbe essere l’occasione per l’incontro con il grande amore.
Soli: uscite! Una delle serate fuori con gli amici potrebbe essere l’occasione per l’incontro con il grande amore.
Pesci (20 febbraio-20 marzo), oroscopo della settimana
Il 17 luglio il Novilunio in Cancro rappresenta un invito a riscoprire il lato giocoso della vita e della vostra personalità. Potreste voler sviluppare nuove abilità o affinare quelle che già avete e con il tempo, diventare molto bravi. La cosa importante è che facciate vedere il vostro lavoro, la vostra creatività: gli altri non potranno che rimanere colpiti! Il 20 luglio, la dissonanza Marte-Saturno potrebbe scatenare una situazione poco piacevole: potreste essere irritati per il comportamento ingeneroso o addirittura meschino di una persona oppure sarete troppo esigenti con voi stessi, imponendovi responsabilità, obblighi forse inutili. Cercate di essere meno rigidi. Il 22 luglio, con la dissonanza Sole-Plutone, potrebbero emergere delle insicurezze sulle vostre prestazioni lavorative, sul vostro lavoro. La cosa migliore è quella di concedervi una pausa, distrarvi – anche praticando un hobby che vi piace – pensare anche a divertirvi. Con questo transito potrebbero anche emergere delle difficoltà, un problema, tutto ciò che non funziona. Ma avrete modo di rimuovere gli ostacoli sul vostro percorso, eventualmente di apportare delle modifiche e ottenere il meritato successo.
In coppia: insieme al partner vi sentite più forti, avrete la sensazione di poter fare qualsiasi cosa. E c’è tanta passione…
Soli: sognerete una storia con una persona per la quale avete una cotta ma avete la tendenza a idealizzarla, a vederla perfetta. Piedi per terra!
Soli: sognerete una storia con una persona per la quale avete una cotta ma avete la tendenza a idealizzarla, a vederla perfetta. Piedi per terra!