Oroscopo della settimana dal 23 al 29 luglio per tutti i segni, amore, lavoro, soldi e fortuna

Oroscopo della settimana dal 23 al 29 luglio per tutti i segni: cosa dicono le stelle per l’amore, il lavoro, i soldi e la fortuna. Andiamo a vedere l’oroscopo dal 23 luglio per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Qui l’oroscopo della settimana precedente.

Ariete (21 marzo-21 aprile), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio, il Sole entra in Leone e segna le quattro settimane più romantiche dell’anno, le più divertenti, è un periodo entusiasmante per le vostre attività creative e in generale per godervi la vita. Tuttavia lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado, fino al 3 settembre. Se avete chiuso una storia d’amore potreste ricevere un messaggio da un/a ex che sarebbe meglio evitare oppure una relazione che sembrava ottima presentare degli ostacoli. Sfruttate questo periodo nel modo più produttivo possibile, appianando le diversità di vedute oppure per risolvere i problemi ciascuno per conto proprio. Chi è in coppia, per mantenere viva la fiamma, potrebbe avvertire il bisogno di un po’ più di spazio personale. Nelle prossime sei settimane la creatività sarà al top ma se volete lanciare qualcosa, ad esempio un progetto, aspettate fino all’inizio di settembre. Sempre il 23 luglio, con la dissonanza  Mercurio-Urano, potreste essere inquieti, nervosi e commettere degli errori. Chiedete una mano e troverete chi sarà presente! Il 28 luglio, Mercurio entra in Vergine e dà il via a una maggiore comunicazione con i colleghi. Potreste essere impegnati a riorganizzare il programma del quotidiano: cercate di rallentare il ritmo e concentrarvi sul vostro benessere. La Vergine si prende cura dei dettagli e nel corso del transito potete analizzare al meglio qualsiasi situazione. Se state lavorando a un progetto in questo periodo intensificherete le conversazioni.
In coppia: l’atmosfera tenera e sensuale. Se dovesse nascere un problema, lo risolverete immediatamente con grande comprensione e complicità.

Soli: se avete da poco chiuso una storia, Venere promette un incontro molto interessante. In generale tutti i cuori solitari hanno possibilità di conquistare! Lu

Toro (22 aprile-20 maggio), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio, il Sole entra in Leone, nel vostro settore della casa, della famiglia: il transito vi spingerà a occuparvi delle questioni domestiche e pensare al vostro benessere. Anche se in cottura avrete alcuni progetti entusiasmanti nelle prossime settimane varrà la pena di rallentare il ritmo e dedicarvi a ciò che vi farà sentire bene. Lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado, fino al 3 settembre: occhio alle discussioni con le persone care.  Se dovessero provocarvi, ridimensionate ciò che dicono, non ne fate un dramma. Infine, se avete intenzione di apportare dei rinnovamenti all’abitazione, rimandate all’inizio di settembre poiché fino ad allora potreste cambiare idea mille volte. Sempre il 23 luglio, con la dissonanza Mercurio-Urano in famiglia potrebbero esserci delle tensioni. Potrebbero accollarvi altre responsabilità mentre voi vorreste sentirvi più liberi. La cosa migliore è parlare della questione con una persona di cui vi fidate. Non è in ogni caso escluso che un familiare o un parente cambi casa e vi chieda una mano per il trasloco. Il 28 luglio Mercurio entra in Vergine ed è un transito che vi piacerà: ciò che direte sarà apprezzato e arriveranno solo complimenti! E anche voi sarete pronti a gratificare… Scegliete questo periodo per muovervi, vedere amici, andare in posti che vi piacciono.
In coppia: con il partner c’è una bella armonia, tuttavia dovrete impegnarvi per tenere sotto controllo la permalosità così da evitare un’atmosfera tesa.
Soli: probabilmente sarete assorbiti da questioni di tipo pratico, quanto basta per pensare che l’amore non sarà al centro dei vostri pensieri.

Gemelli (21 maggio-21 giugno), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio, il Sole in Leone per quattro settimane sosterà nel vostro settore della comunicazione. E’ uno dei momenti migliori per promuovere le vostre idee e far passare il vostro messaggio. Ma non solo, in questo periodo potrete acquisire nuove competenze, stringere nuove relazioni e prendervi cura degli affari quotidiani con grande facilità. Lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado nello stesso settore: fino al 3 settembre evitate di parlare in fretta, fare promesse che non potete mantenere. Non volendo potreste ferire o ingannare una persona e in questo caso farete bene a chiarire. Il transito di Venere può essere d’aiuto inoltre a dire le cose in modo diplomatico e non parole che seppure vere, sono dure. Sempre il 23 luglio, la dissonanza Mercurio-Urano vi farà avere un’intuizione che vi darà la soluzione a un problema quotidiano. Ciò potrebbe rendere più facile la vostra vita o quella delle persone care. Il 28 luglio, Mercurio entra in Vergine nel vostro settore della casa e della famiglia. Potreste dover rivedere alcuni documenti riguardanti l’abitazione oppure avere conversazioni importanti con le persone care. In questo segno Mercurio è razionale e attento ai dettagli: potreste anche voler riorganizzare la casa.
In coppia: potreste pianificare un viaggio romantico ed è il periodo ideale! Non perdetevi l’occasione di distrarvi e divertirvi, amarvi con la dolce metà.
Soli: è improbabile che soffrirete di solitudine, vivrete avventure promettenti. Ma se doveste incontrare la persona giusta dedicatevi esclusivamente a lui/lei.

Cancro (21 giugno-22 luglio), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio, il Sole esce dal vostro segno ed entra in Leone, nel vostro settore del denaro. E’ un momento eccellente – quattro settimane – per dedicare tempo a riflettere e migliorare la sicurezza finanziaria. Per fare inoltre il punto e avere un’idea migliore di ciò che potete ragionevolmente realizzare così da ottenere sicurezza e stabilità. Se siete a caccia di un lavoro potreste trovarlo prima del 23 agosto. Lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado fino al 3 settembre, sempre nel vostro settore delle finanze. Il pianeta vi dà un timeout per valutare la traiettoria delle vostre decisioni finanziarie. Non dovete privarvi delle cose che vi piacciono ma fate in modo che a guidarvi sia il vostro lato pratico. In caso contrario rischiate di concludere il 2023 con un budget risicato. Sempre il 23 luglio, anche la dissonanza Mercurio-Urano al vostro segno parla di denaro e sarete in conflitto  Da una parte vorrete risparmiare pensando al futuro e dall’altra sperate che in futuro avrete più soldi da spendere. Ma la verità è che risparmiando vi troverete meglio e al sicuro. Il 28 luglio, Mercurio entra in Vergine e sarete molto concentrati sui dettagli. In ogni caso, fate attenzione al tono della voce, al tempismo, al posto, quando parlate con il boss e i colleghi così da non sembrare, seppure involontariamente, critici.
In coppia: la felicità a portata di mano: il cuore e il corpo vibrano insieme e con il partner trovate una complicità emotiva e sensuale.
Soli: è una settimana positiva ma in particolare giovedì sarà una giornata ricca di emozioni, non lascerete indifferenti le persone. Sfruttate la Luna in Scorpione per conquistare.

Leone (23 luglio-23 agosto), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio, il Sole entra nel vostro segno: rispetto alle settimane precedenti siete pieni di belle energie, torna la sicurezza in voi stessi, il carisma. E se avete sviluppato delle idee questo è il momento per iniziare a concretizzarle. Concedetevi il permesso di praticare quelle attività che vi entusiasmano! Lo stesso giorno, Venere nel vostro segno entra in moto retrogrado: fino al 3 settembre è un periodo di revisione personale. State appagando i vostri bisogni personali e, in caso contrario, potrebbe essere necessario spiegarli un po ‘più chiaramente alle persone care? A livello superficiale, il transito potrebbe spingervi a buttare via i vestiti e puntare a un nuovo look. Il 28 luglio, Mercurio entra in Vergine: osservate gli oggetti da acquistare in base alla loro efficienza, qualità-prezzo, la loro solidità e avete ragione da vendere! Con questo passaggio, inoltre, parlerete spesso di denaro: tenete presente che avrete a che fare con persone difficili da manipolare.
In coppia: è una settimana piacevole, punteggiata da un revival di romanticismo e passione. Ma attenzione: se la relazione è in crisi sarà difficile trovare un terreno d’intesa. 

Soli: i pianeti vi rendono simpatici, affascinanti: ve lo diranno, vi faranno bei complimenti e pioveranno inviti. Che dire? In amore c’è la realizzazione.  

Vergine (24 agosto-23 settembre), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio il Sole sbarca in Leone alle spalle del vostro segno: rappresenta un’opportunità per esaminare i problemi che potrebbero aver scatenato preoccupazione e iniziare a risolverli. Con questo transito trovate il tempo anche per riposare e ricaricare le batterie, soprattutto quanto vi sentite stanchi e tesi. Lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado: fino al 3 settembre sottolinea la necessità di dedicare attenzioni a voi stessi, coccolarvi, concedervi delle pause di relax. Cosa che meritate ampiamente. Se avete subito una perdita o vissuto un’esperienza deludente è ora di elaborare le emozioni così da lasciarle alle spalle. Sempre il 23 luglio, con la dissonanza  Mercurio-Urano potreste ricevere delle notizie sorprendenti (positive), sognare a occhi aperti o meditare potrebbe mettervi in grado di avere idee inaspettate che varrà la pena di prendere in considerazione. Il 28 luglio, Mercurio entra nel vostro segno: sarete molto loquaci e mentalmente veloci, il pianeta accentua la vostra autostima! Sfruttate queste vibrazioni per stupire i colleghi e il boss nelle riunioni e nelle conversazioni.
In coppia: siete di una fedeltà esemplare, avrete occhi solo per la dolce metà. Tuttavia ciò non impedirà che tra voi nascano alcuni piccoli problemi.

Soli: negli affari di cuore sarete molto impulsivi. Se provate attrazione per una persona, prima di dichiarare il vostro amore riflettete su eventuali conseguenze.  

Bilancia (24 settembre-23 ottobre), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio, il Sole entra in Leone: fa brillare la vostra vita sociale,  arrivano eventi e relazioni piacevoli. Nelle prossime quattro settimane avrete la possibilità di vivere bei momenti con gli amici, entrare in una nuova cerchia e ciò vi farà sentire ottimisti. Lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado: fino al 3 settembre potreste valutare ciò che per voi è importante nelle amicizie, scoprire che siete cambiati, riflettere sul vostro futuro e se le persone care condividono la stessa prospettiva. Eliminate il sentimentalismo e siate sinceri con voi stessi. Le amicizie attuali vi consentono di evolvere? Se la risposta è sì chiedetevi come rendere il vostro coinvolgimento ancora più significativo. E ancora di amicizie parla la dissonanza Mercurio Urano – sempre il 23 luglio – ad esempio un conoscente potrebbe diventare un vero amico, vi ascolterà e vi darà sostegno oppure una relazione avrà una svolta sorprendente. In generale, l’atmosfera sarà all’insegna del divertimento. Il 28 luglio, Mercurio entra in Vergine: sarete particolarmente critici riguardo alle vostre capacità e competenze. Nel corso del transito, dovete assolutamente evitare di bloccarvi nel tentativo di esaminare tutto nei minimi dettagli. Non dovete riflettere troppo né dare eccessivo peso a cose di poco conto.
In coppia: con Sole e Venere alleati non avrete problemi a migliorare la qualità della vita a due. I rapporti con il partner saranno all’insegna dell’armonia e della complicità.
Soli: guardatevi intorno e fissate un appuntamento con la prima persona che vi attrae. Vivrete bei momenti vivaci e divertenti nonché molto passionali.

Scorpione (24 ottobre-22 novembre), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio, il Sole entra in Leone: se di recente avete fatto passi avanti nel lavoro o nella carriera ora avrete la possibilità di fare il punto e consolidare i vostri sforzi. Concedervi una pausa sarà d’aiuto a pianificare e canalizzare l’impegno in modo più efficace. Ciò, ovviamente, non vuol dire smettere di mostrare l’abilità e il talento. Lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado: fino al 3 settembre, non sprecate tempo cercando di prendere una decisione su una questione di lavoro che al momento non può essere risolta. Tenete presente che per raggiungere i vostri obbiettivi potreste impiegare più tempo del previsto. Cercate di essere pazienti e anziché iniziare qualcosa di nuovo, migliorate i progetti che avete in atto. Sempre il 23 luglio, con la dissonanza Mercurio-Urano l’organizzazione potrebbe non essere il vostro forte ma è un errore. Cercate di seguire un programma quotidiano così da non rischiare di dimenticare questioni importanti. In questo modo vi sentirete meno stressati. Trovate un modo che funzioni per voi e usatelo. Il 28 luglio, Mercurio entra in Vergine: è il momento ideale per pianificare le prossime mosse di lavoro, organizzarvi e studiare una nuova strategia. Sfruttate il transito per promuovere le vostre idee.
In coppia: cercate di mantenere la calma altrimenti potreste dire cose che nemmeno pensate. Cercate invece di capire cosa non va e correggete il tiro.
Soli: misurate le parole, la provocazione non è un buon metodo per conquistare. Cercare di imporvi farà scappare a gambe levate chi vi corteggia.

Sagittario (23 novembre-21 dicembre), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio, il Sole in Leone apre una fase interessante, emozionante. Sosta nel vostro settore dei viaggi, delle scoperte, degli orizzonti lontani, delle nuove opportunità ma al contempo simboleggia il relax, le serate in compagnia di persone simpatiche in cui si ride e ci si diverte. Lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado, fino al 3 settembre: è un buon periodo per entrare nel merito di una relazione di lavoro o personale e, cosa ancora più importante, di ciò che apprezzate veramente e di cui avete bisogno per voi stessi. Mentre alcuni dei vostri progetti potrebbero richiedere di essere rifatti o rivisti, avrete molte opportunità di vedere le cose in modo diverso, il che può funzionare a vostro vantaggio. Sempre il 23 luglio, con la dissonanza Mercurio-Urano siete pieni di entusiasmo. Potreste riprendere a fare qualcosa che vi appassiona e fate bene, anche se vi allontana un po’ dalle responsabilità, soprattutto se ultimamente la vita vi è sembrata piatta. Il 28 luglio, Mercurio entra in Vergine: vi troverete sotto i riflettori! Il pianeta accentua la vostra capacità di comunicare, scrivere o insegnare. Vi piacerà essere al centro della scena, vi sentirete intellettualmente più affascinanti e più simpatici del solito. E avrete belle gratificazioni.
In coppia: c’è passione, amore, il dialogo è costruttivo e all’insegna della fiducia reciproca. Cosa chiedere di più?

Soli: gli aspetti astrali favoriscono le amicizie amorose, relazioni tenere e intellettuali. Sarete rilassati vi godrete questa felicità che arriverà, a volte in modo insolito.

Capricorno (22 dicembre-20 gennaio), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio il Sole entra in Leone: per 4 settimane sarete spinti a esaminare con attenzione le questioni di denaro, le relazioni e pronti ad affrontare la verità. Il che vi consentirà di prendere ottime decisioni riguardo ai problemi che richiedono una soluzione. Probabile sarete costretti a mollare qualcosa che non funziona più ma facendolo noterete immediatamente i vantaggi. Lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado fino al 3 settembre: imparerete molto sulle vostre motivazioni interiori e sul mondo che vi circonda. Sarete meno interessati a essere ascoltati e compresi e sarete invece interessati a capire a un livello più profondo le persone e le situazioni intorno a voi a un livello più profondo. E’ un momento importante per eliminare alcuni atteggiamenti negativi, rivedere le questioni finanziarie, in particolare quelle condivise con il partner o un socio. Se dovete firmare un accordo importante rimandate dopo il 3 settembre. Sempre il 23 luglio, la dissonanza Mercurio-Urano potrebbe farvi trovare di fronte a persone ostinate, che pretendono di imporre le loro idee o il metodo di lavoro. Pazientate, soprattutto perché vi sarà difficile trovare un terreno d’intesa. Il 28 luglio Mercurio entra in Vergine, transito per voi positivo. Potrebbe spingervi a riprendere gli studi, frequentare un corso per affinare abilità, competenze e dunque utile nel percorso professionale. E’ inoltre un ottimo periodo per fare passi avanti nel lavoro, ottenere sviluppi interessanti.
In coppia: se il partner non è d’accordo con il vostro punto di vista, soprattutto lunedì, non ne fate un dramma. Avete il diritto di avere la vostra opinione e la dolce metà la propria.
Soli: potreste rivedere una vecchia fiamma e riaccendere la passione ma se si tratta di qualcuno che vi ha fatto soffrire, c’è un piano in tre fasi: ignorare, eliminare, bloccare.

Acquario (21 gennaio-19 febbraio), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio il Sole entra in Leone e per quattro settimane sosterà nel vostro settore delle relazioni di lavoro o personali. Il transito, al riguardo, rappresenta un’opportunità per esaminare le vostre priorità. Potrebbe essere un’occasione per affrontare un problema con una persona e che avete eluso per parecchio tempo. Al contempo, anche la vostra vita sociale sarà in primo piano, con inviti, uscite,  incontri professionali o accordi/contratti da firmare. Lo stesso giorno, Venere in Leone entra in moto retrogrado: fino al 3 settembre è tempo di rivedere il passato. Non è il momento di prendere decisioni importanti e definitive ma di esaminare i problemi da diverse angolazioni e prospettive. Potreste capire quali relazioni non vi interessano più oppure non ottenete il sostegno che vorreste e provare insoddisfazione. Il transito non vuole “torturarvi” ma spingervi a una revisione che porterà a un miglioramento. Sempre il 23 luglio, con la dissonanza Mercurio-Urano rischiate di dare troppo a persone che non ci saranno quando voi ne avrete bisogno. Cercare di rendere felice chi vi circonda può diventare un problema se chiedono favori o denaro in continuazione e non c’è un equilibrio dare-avere. Dite più spesso qualche  “no”: il vostro tempo e le energie sono preziose. Il 28 luglio, Mercurio entra in Vergine e studierete una strategia per trasformare positivamente il settore delle finanze. Il pianeta, in questo segno, vi metterà in grado di migliorare la stabilità e la sicurezza!
In coppia: Venere promette una vita a due armoniosa e tanta, tanta passione! Avete il vento in poppa. 

Soli: tanti inviti, incontrerete molte persone e potete flirtare, conquistare quanto volete. Il vostro fascino farà colpo! 

Pesci (20 febbraio-20 marzo), oroscopo della settimana

Domenica 23 luglio, il Sole entra in Leone e nelle prossime quattro settimane al centro della vostra attenzione ci saranno le questioni relative al benessere, al quotidiano, al lavoro e allo stile di vita. È tempo di organizzarvi così da potervi concentrare sugli obiettivi che avete a cuore. Migliorare la gestione del tempo sarà d’aiuto a essere inoltre più produttivi. Lo stesso giorno Venere in Leone entra in moto retrogrado: fino al 3 settembre è un momento importante per una maggiore consapevolezza di sé, miglioramento dei programmi di benessere e salute e per affrontare il lavoro che richiede attenzione al dettaglio. Avrete la possibilità di mettervi al passo con questioni che avete trascurato, eluso o che semplicemente eravate troppo impegnati per affrontarle. Sempre il 23 luglio, con la dissonanza Mercurio-Urano,  nuove convinzioni sostituiranno quelle del passato. Può volerci del tempo per implementare questi nuovi aspetti della realtà nella mentalità quotidiana, dunque siate pazienti con voi stessi mentre vi abituate a questo nuovo modo di pensare. Il 28 luglio Mercurio entra in Vergine: avrete grande chiarezza mentale, qualsiasi impegno lo affronterete con la massima concentrazione. Se siete sul punto di concludere una negoziazione sfruttate la perspicacia di cui vi dota il pianeta: ne trarrete vantaggio.
In coppia: alcuni problemi esterni aiuteranno ad avvicinarvi al partner e scoprirete che insieme superate meglio le difficoltà.
Soli: la vostra immaginazione nei confronti di una persona sarà un po’ eccessiva ma che senso ha se sapete che la realtà potrebbe deludervi?
Published by
Caterina Galloni