Brooke+Shields%2C+la+figlia+Rowan%2C+proclama%3A%C2%A0%26%238220%3BNon+sarei+qui+senza+la+fecondazione+in+vitro%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/3656457-3656457/amp/
Gossip

Brooke Shields, la figlia Rowan, proclama: “Non sarei qui senza la fecondazione in vitro”

La figlia di Brooke Shields, Rowan, proclama:  “Non sarei qui senza la fecondazione in vitro”: “Sono rimasta congelata per 2 anni”.

Brooke Shields e le sue figlie, Rowan, 21 anni, e Grier, 18 anni, riflettono su ciò che hanno imparato l’una dall’altra in un’intervista ricca di momenti sinceri, risate e qualche lacrima della mamma. Rowan racconta la sua esperienza di fecondazione in vitro con la famosa madre e si confida a Liz McNeil di PEOPLE.

È una testimonianza importante, arricchita dal racconto di una esperienza vissuta dietro le quinte del divismo. Inclusa l’angoscia del “nido vuoto” ora che le due ragazze si preparano a lasciare la csa materna per andare all’università.

Brooke Shields e la fecondazione in vitro

Una cosa che le sue figlie ammirano è la sua sincerità sulla fecondazione in vitro (FIV) e la depressione post-partum, di cui ha scritto nel suo libro del 2005, Down Came the Rain. All’epoca, è stata una delle prime donne di alto profilo a condividere la sua lotta con sentimenti di tristezza e disperazione dopo la nascita della sua primogenita, Rowan, avuta tramite FIV.

“Mia madre ha dovuto affrontare tante cose, e anche la fecondazione in vitro”, dice Rowan, ora studentessa universitaria. “Non sarei qui senza la fecondazione in vitro. Sono stata congelata per due anni e credo che mamma ne abbia parlato con noi fin da piccola, ora ne siamo consapevoli. È una conversazione importante per le giovani donne”.

“Non voglio che mia madre attraversi mai niente di brutto”, aggiunge, “ma quando il libro è uscito, ha cambiato la vita di molte donne. C’è stato un risultato positivo per qualcosa di così orribile e ora ha un legame più forte con me per via di ciò che ha passato”.

Il messaggio in un libro

Racconta la star americana, ora 59enne: “L’ho scritto perché nessuno ne parlava e un’altra cosa è che queste sono due donne che potrebbero avere figli o meno, ma se li avessero, c’è la possibilità che ciò accada. È solo uno strumento, per aiutarle a sapere se qualcosa non va, che è comune e che dovrebbe essere affrontato. Non c’è niente di sbagliato in loro. Non è colpa loro, quindi è questo che volevo trasmettere loro più avanti nella loro vita”.

“Nella mia generazione, ci dicevano carriera, carriera”, continua Shields, fondatrice e CEO di  Commence , la sua linea di prodotti per la cura dei capelli per donne over 40, “e questo richiede tempo e anni e poi arrivi a un punto, hai trent’anni e all’improvviso, puoi iniziare ad avere problemi e quindi chiedo sempre alla gente, ‘Hai congelato i tuoi ovuli?’ Anche questa è una conversazione importante per le giovani donne”.

People

 

 

Maria Vittoria Prest

Recent Posts

Sinner, l’attacco è pesantissimo: ecco cosa è successo

Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…

28 minuti ago

Gol da centrocampo, Osayande segna dopo soli 4 secondi VIDEO

Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…

7 ore ago

Settimana corta per i soldati, l’Esercito introduce la flessibilità su 4 giorni lavorativi

Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…

8 ore ago

Il video della grande migrazione dei granchi rossi in Australia

Sull'Isola di Natale, in Australia, è iniziata la straordinaria migrazione dei granchi rossi, un fenomeno…

9 ore ago

Muoiono milioni di api ogni giorno investite sulle strade americane

Le aiuole fiorite lungo le strade e autostrade sono state considerate una soluzione ideale per…

9 ore ago

La foto del giorno, il cielo stellato dell’Umbria che ha conquistato anche la Nasa

Il cielo stellato dell'Altotevere sul tetto del mondo. L'immagine catturata dal telescopio di Francesco Radici,…

9 ore ago