Brooke+Shields%2C+la+figlia+Rowan%2C+proclama%3A%C2%A0%26%238220%3BNon+sarei+qui+senza+la+fecondazione+in+vitro%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/3656457-3656457/amp/
Gossip

Brooke Shields, la figlia Rowan, proclama: “Non sarei qui senza la fecondazione in vitro”

La figlia di Brooke Shields, Rowan, proclama:  “Non sarei qui senza la fecondazione in vitro”: “Sono rimasta congelata per 2 anni”.

Brooke Shields e le sue figlie, Rowan, 21 anni, e Grier, 18 anni, riflettono su ciò che hanno imparato l’una dall’altra in un’intervista ricca di momenti sinceri, risate e qualche lacrima della mamma. Rowan racconta la sua esperienza di fecondazione in vitro con la famosa madre e si confida a Liz McNeil di PEOPLE.

È una testimonianza importante, arricchita dal racconto di una esperienza vissuta dietro le quinte del divismo. Inclusa l’angoscia del “nido vuoto” ora che le due ragazze si preparano a lasciare la csa materna per andare all’università.

Brooke Shields e la fecondazione in vitro

Una cosa che le sue figlie ammirano è la sua sincerità sulla fecondazione in vitro (FIV) e la depressione post-partum, di cui ha scritto nel suo libro del 2005, Down Came the Rain. All’epoca, è stata una delle prime donne di alto profilo a condividere la sua lotta con sentimenti di tristezza e disperazione dopo la nascita della sua primogenita, Rowan, avuta tramite FIV.

“Mia madre ha dovuto affrontare tante cose, e anche la fecondazione in vitro”, dice Rowan, ora studentessa universitaria. “Non sarei qui senza la fecondazione in vitro. Sono stata congelata per due anni e credo che mamma ne abbia parlato con noi fin da piccola, ora ne siamo consapevoli. È una conversazione importante per le giovani donne”.

“Non voglio che mia madre attraversi mai niente di brutto”, aggiunge, “ma quando il libro è uscito, ha cambiato la vita di molte donne. C’è stato un risultato positivo per qualcosa di così orribile e ora ha un legame più forte con me per via di ciò che ha passato”.

Il messaggio in un libro

Racconta la star americana, ora 59enne: “L’ho scritto perché nessuno ne parlava e un’altra cosa è che queste sono due donne che potrebbero avere figli o meno, ma se li avessero, c’è la possibilità che ciò accada. È solo uno strumento, per aiutarle a sapere se qualcosa non va, che è comune e che dovrebbe essere affrontato. Non c’è niente di sbagliato in loro. Non è colpa loro, quindi è questo che volevo trasmettere loro più avanti nella loro vita”.

“Nella mia generazione, ci dicevano carriera, carriera”, continua Shields, fondatrice e CEO di  Commence , la sua linea di prodotti per la cura dei capelli per donne over 40, “e questo richiede tempo e anni e poi arrivi a un punto, hai trent’anni e all’improvviso, puoi iniziare ad avere problemi e quindi chiedo sempre alla gente, ‘Hai congelato i tuoi ovuli?’ Anche questa è una conversazione importante per le giovani donne”.

People

 

 

Maria Vittoria Prest

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

3 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

3 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

3 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

4 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

5 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

5 ore ago