La cerimonia della 96esima edizione degli Oscar è stata veloce, breve e concisa. Una edizione a dir poco prevedibile, con Oppenheimer che ha portato a casa ben 7 Oscar (scopri tutti i premi). Tutto liscio, almeno fino a quando non è stato il momento di annunciare il vincitore del premio per il Miglior Film. A farlo è stato nientemeno che il leggendario attore Al Pacino, scegliendo però un protocollo tutto suo per annunciare il vincitore.
Al Pacino ha deciso di non elencare i film nominati, andand direttamente al sodo: “Ci sono dieci film meravigliosi. Solo uno vincerà il premio per il Miglior Film e io devo aprire la busta per dirlo e lo farò. Eccoci.” E con queste parole, ha aperto l’envelope e letto il nome del vincitore: “I miei occhi vedono Oppenheimer. Eh sì, è Oppenheimer”.
La reazione in sala e tra i telespettatori è stata mista. Alcuni sono rimasti spiazzati dalla scelta insolita di Pacino, mentre altri hanno apprezzato la sua sintesi estrema nel portare alla conclusione il momento clou della serata. Il team di Oppenheimer, forse sorpreso quanto gli altri, si è alzato con qualche titubanza, ma alla fine è salito sul palco per ritirare la statuetta tanto ambita.
Su X, la piattaforma di social media, le opinioni sono state divise. Molti utenti hanno espresso perplessità di fronte all’approccio poco convenzionale di Pacino, mentre altri hanno applaudito la sua capacità di concludere rapidamente la serata senza dilungarsi in formalità superflue.
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con dei capi militari ha detto che…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…