Alain Delon ha scelto l’eutanasia, il figlio Anthony: “Mi ha chiesto di organizzare la cosa”

Alain Delon ha deciso di scegliere quando mettere fine alla propria vita ricorrendo all’eutanasia. L’86enne attore francese, che oggi vive in Svizzera, avrebbe già fatto testamento e chiesto al figlio Anthony di occuparsi della cosa. E’ stato proprio il figlio a raccontare la cosa in un intervista alla radio francese RTL. “Mi ha chiesto di organizzare la cosa nel momento in cui dovesse decidere di affrontarla” ha spiegato.

Alain Delon e la scelta dell’eutanasia

Il divo francese non ha mai nascosto le sue idee circa il diritto di scegliere autonomamente quando mettere fine alla propria vita. “Da una certa età, ognuno deve avere il diritto di andarsene in tranquillità – aveva detto in un’intervista -, senza la necessità di ricorrere a ospedali, iniezioni e il resto”. Alain Delon, 86 anni, è alle prese da tempo con una faticosa riabilitazione dall’ictus che lo ha colpito un paio di anni fa. Un problema di salute che si era aggiunto al dolore per la perdita della compagna Mireille Darc, avvenuta nel 2017. Il figlio ha ricordato che anche la madre, Nathalie Delon, scomparsa nel 2021 per un tumore al pancreas, aveva effettuato la stessa scelta e lui le è stato vicino anche se la procedura, già organizzata, non è stata poi necessaria. La signora si è spenta in maniera naturale. 

L’autobiografia di Alain Delon

L’eventuale decisione di Alain Delon di affrontare l’eutanasia sarebbe facilitata dall’avere ottenuto nel 1999 la cittadinanza svizzera. L’attore pubblicherà tra pochi giorni la sua autobiografia “Entre chien et loup” (“Tra cane e lupo”). Nelle pagine del libro ha specificato che invece non ha voluto il ruolo di esecutore testamentare, lasciato alla sorellastra Anouchka (31) nata dalla relazione del padre con Rosalie van Breemen (oggi 55enne) e sorella maggiore di Alain Delon jr. (28).

 

 

Gestione cookie