Ospite del podcast Tintoria, Alessandro Borghese ha raccontato un po’ di sé e della sua carriera. “Se sei negli Anni Ottanta – ha confidato – quando hai 13-14 anni e tua madre è una sex symbol, leggi Barbarella nazionale, è una battaglia continua. Andavo a scuola e i compagni, che a quell’età non hanno tanti peli sulla lingua, mi dicevano di avere visto in tv mamma nuda. Mi prendevano in giro, io ci discutevo, li ho persino presi a pizze. Mi sono fatto le spalle, che è quello che bisogna fare a scuola, oltre a studiare. Serve per la vita”. La reazione della madre? “Tu vai e dì che tua madre sta nuda su Playboy perché se lo può permettere, invece la mamma del tuo amico è un cesso”.
Qualche retroscena su Quattro Ristoranti? “Ogni tanto ci sono delle litigate che dobbiamo tagliare (…) All’inizio si amano e io dico: ‘Oggi da te, domani da loro, sii onesto, sii obiettivo e trasparente, dì quello che devi dire’. Ma c’è sempre un po’ di remora: solitamente dura due giorni, il terzo crollano tutti i freni inibitori…”.
Lo chef ha anche ammesso come non sempre le cene sia succulente… Anzi. “E comunque va peggio a me che, a volte, me tocca mangia’ certe schifezze! Alla fine comunque è bello perché giri l’Italia in posti che non sono classici dove trovare ricette anche inedite e storie umane meravigliose: ne vado orgoglioso”.
Alessandro Borghese, infine, per ribadire l’amore per la cucina e la ricchezza della tradizione culinaria italiana ha affermato che “ogni studente italiano dovrebbe conoscere a menadito almeno un piatto della sua regione, perché qui viviamo tutti di poke, sushi, tutti vogliono aprire ristoranti esotici e ci stiamo dimenticando della nostra cultura e della nostra cucina regionale italiana”.
Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…