Ambra Angiolini parla dopo le foto su Chi: “Con Francesco ho chiarito”

Ambra Angiolini

ROMA – Esce allo scoperto Ambra Angiolini dopo la pubblicazione, su Chi, delle foto di baci appassionati con l’attore Piergiorgio Bellocchio. In un’intervista a Vanity Fair ricostruisce tutta la polemica e spiega che ad averla infastidita è stato soprattutto l’articolo a corredo delle immagini pubblicato dal settimanale Mondadori.

“Mi disgusta – spiega Ambra a Vanity – lo squallido verbale della mia presunta angoscia per lasciar intendere l’incandescenza di un contenuto che non c’era”. L’articolo, a firma Azzurra Della Penna, spiegava che l’attrice aveva tentato in tutti i modi di fermare la pubblicazione, ma la direzione del settimanale aveva spiegato che “un servizio comprato è un servizio pubblicato”.

Date le foto il flirt è difficilmente smentibile, ma non di solo tradimento si tratta. Lo scoop è stato ripreso dal Fatto Quotidiano e da Libero: il primo parlava di una possibile “macchina del fango” del settimanale berlusconiano contro l’attrice, “rea” di aver espresso opinioni contro il premier in una puntata di Annozero. Libero ha parlato di questa teoria come di pura paranoia.

Su tutta la storia Ambra dice: “Non sono tenuta a dare spiegazioni a nessuno, se non al mio compagno che le ha già avute. Devo solo poter guardare Francesco negli occhi, e io lo posso guardare. Francesco pensa soprattutto a proteggermi – racconta Ambra -. Il giorno dopo l’uscita di quelle foto aveva un concerto e ha dedicato un pezzo “alla mia compagna, contro gli sciacalli che tentano di minare il nostro rapporto, che d’amore si tratta”.

Gestione cookie