Canalis: “Dopo Clooney hanno vivisezionato la mia sofferenza”

Elisabetta Canalis

ROMA – ”Vedere vivisezionata la mia sofferenza per me non era facile. E qui, a Los Angeles, ho trovato serenita’. Ci sono arrivata in un momento difficile per me, ma bisognava reagire”: Elisabetta Canalis, in esclusiva a ‘Chi’ in edicola domani, parla per la prima volta della fine della sua storia con George Clooney. ”Cosa mi ha spinto ad andare via dall’Italia di punto in bianco? Semplice, chiudere una storia e’ complicato, cercare di ignorare il dolore e’ sbagliato, perche’ e’ una cosa che poi va a toccarti sempre piu’ in profondita’. E io non volevo piu’ affrontare il mondo in quel momento, sono umana anch’io”, spiega la Canalis, impegnata in Usa in ‘Dancing with the stars’.

”Non credo si sia mai pronti alla fine di una relazione – aggiunge -: ho sempre vissuto la conclusione delle mie storie piu’ importanti come una sorta di fallimento sul piano personale. Non c’e’ mai niente di bello nel dirsi addio, da qualsiasi parte la decisione venga presa. Dalla vita ho avuto tanto e, quando perdo qualcosa, trovo sempre una buona ragione per andare avanti. Magari e’ un mio difetto quello di troncare tutto e contare solo su me stessa, buttarmi sui miei impegni per estraniarmi dagli affetti, dalle emozioni. Ma il lavoro e’ l’unica cosa a cui ti possa aggrappare”, conclude Elisabetta Canalis.

“Faccio il maschiaccio, ma poi in amore sono uno zerbino. La mia aggressività è solo superficiale, in realtà cerco uomini molto sicuri perchè io di forte ho solo l’indipendenza, per il resto sono un casino” racconta ancora, “ho sempre cercato uomini sicuri, con una personalità forte. Sbagliando, perchè tante volte bisogna accettare il fatto che l’idea del principe azzurro che viene a salvarti è fuorviante. Ti si ritorce contro. Anche gli uomini hanno le stesse insicurezze delle donne e devono rivestire un ruolo forte che, a volte, non riescono a ricoprire. Perchè sono fragili quanto noi. In passato sono stata autodistruttiva in amore. Per me è una costante riempire la macchina con le valigie, i cani, il computer e andare via. Alla fine è anche divertente perchè riprendi in mano la tua vita. Ma poi è difficile ricominciare, far entrare una persona nuova nella tua vita. Di certo negli ultimi anni sono cambiata, sono diventata più esigente, voglio avere situazioni dove ci si capisca bene l’un l’altro”.

Gestione cookie