“Ho perso più chili che voti, pesavo 102 chili e ora sono a circa 81, ne ho persi 21 in un modo molto semplice: non mangiando…”. A Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il leader di Azione Carlo Calenda, si è raccontato, con ironia, anche al di fuori della politica. Ora che è in grande forma – hanno scherzato i conduttori -, chissà quante avances riceverà…”Io non sono uno che ‘rimorchia’, non l’ho mai fatto, tanto che sono con mia moglie da oltre 30 anni”.
Lei è gelosa? “Una volta per averle solo detto ‘hai visto com’è sexy quella ragazza?’ è successa l’apocalisse…” È mai successo in tanti anni di matrimonio che l’abbia tradita? “Una sola volta – ha ammesso Calenda a Un Giorno da Pecora -,ma non eravamo ancora sposati, io avrò avuto 25 anni al massimo, all’epoca lavoravo in Ferrari. Quando lo seppe lei mi fece arrivare uno scatolone pieno di tutti i regali che le avevo fatto. Solo che erano completamente distrutti”.
Come scoprì la sua liaison? “Glielo dissi io, lei era una sua amica e fu una cosa brevissima, di tre o quattro mesi”. E la sua futura moglie come reagì? “Non lo posso raccontare”. Ci dica…”Mi ha messo le corna una volta. Io, due minuti dopo averlo saputo, sono tornato in ginocchio e le ho chiesto di sposarmi. Sapevo che era la donna della mia vita e ne ero follemente innamorato, tanto che stiamo insieme da 32 anni”.
Ballando con le stelle è uno dei programmi che negli ultimi anni sta ottenendo un…
Che serata! Sinner e la Nazionale di Spalletti in contemporanea. Chi farà più ascolti? Il…
Ospite di Otto e mezzo, parlando della replica del presidente Sergio Mattarella a Elon Musk,…
In quello che continuiamo a definire il Bel Paese duecentomila bambini tra 0 e 5…
Correva l'anno 2022. Il 7 ottobre, per la precisione. Intervistata da Repubblica, la ministra per…
Per i pensionati non è proprio un buon momento, la notizia della pensione sospesa, però,…