A distanza di 27 anni dalla morte di Lady diana, emerge una nuova verità sull’incidente in cui perse la vita la Principessa.
Il 31 agosto 1997 è il giorno che ha cambiato per sempre la vita dei Principi William e Harry e che ha dato il via ad una nuova era della Corona inglese che ha dovuto riconquistare il cuore dei sudditi che, sin dal giorno del matrimonio con Carlo, si sono letteralmente innamorati di Lady Diana sulla cui morte, ancora oggi, sembrano esserci tanti misteri da risolvere. Quella del 1997 fu l’ultima estate della donna che, diventata la moglie dell’erede al trono d’Inghilterra quando era giovanissima, riuscì a diventare una vera e propria icona.
Bellissima, elegante e raffinata, dopo la fine del matrimonio, Diana continuò ad essere la Principessa del popolo a cui era profondamente legata. Per tutta la sua vita, infatti, la mamma di William e Harry ha sempre cercato di aiutare le persone bisognose fino a quel fatale 31 agosto 1997 quando morì in seguito ad un terribile incidente automobilistico a Parigi mentre l’auto sulla quale viaggiava cercava di seminare i paparazzi.
Lady diana: in arrivo un nuovo documentario sulla morte
Nell’incidente di Parigi perse la vita non solo Lady Diana, ma anche Dodi Al Fayed e l’autista Henri Paul. Due anni dopo, nel 1999, gli investigatori francesi stabilirono che i paparazzi erano troppo lontani per essere considerati responsabili dell’incidente senza, però, scrivere la parola fine sulla vicenda. Nel 2008, infatti, ci fu un’inchiesta britannica al termine della quale fu emesso un verdetto di omicidio da parte di Paul e dei paparazzi che erano troppo vicini all’auto sulla quale si trovava Diana.
Chi ha sempre considerato la morte della Principessa e di Dodi Al Fayed un omicidio è stato il padre di quest’ultimo che, fino al giorno della propria morte, ha provato in tutti i modi a dimostrare la propria tesi. Nonostante siano trascorsi quasi 30 anni da quel terribile giorno, pare che ci siano ancora tanti dubbi da risolvere al punto che è stata annunciata la realizzazione di una nuova docuserie dal titolo Who Killed Diana? e che ripercorrerà le ultime ore di vita della Principessa.
Attraverso una serie di interviste e documenti tra cui potrebbero esserci anche le dichiarazioni di Paul Burrell, maggiordomo della Principessa Diana per 10 anni fino alla sua morte nel 1997, il documentario punta a fornire una nuova verità sull’incidente che ha sconvolto il mondo e cambiato il corso della storia di una delle più importanti Monarchie d’Europa.