MILANO – Chiara Ferragni testimonial Pantene, critiche e offese su Facebook: “Ha i capelli unti”, commenta qualcuno. “Ma è in rigor mortis?”, domanda qualcun altro.
La fashion blogger, creatrice del seguitissimo blog “The Blonde Salad”, era già finita nel mirino delle critiche dopo il lancio dello spot Pantene in cui mostrava dei capelli molto voluminosi, assai più di quanto risultino nelle foto che lei stessa pubblica sul suo blog.
Adesso i nuovi commenti ad un post della azienda di prodotti di bellezza Pantene, di cui Chiara Ferragni da fine gennaio è global ambassador, ovvero testimonial al 100%.
Di recente aveva anche fatto parlare una foto della blogger in copertina su Vanity Fair in cui compare nuda, indosso soltanto un paio di sandali. Anche in quel caso la chioma bionda della blogger milanese ma losangelina di adozione non brillava per volume.
Nata e cresciuta a Milano, Chiara Ferragni ha aperto il suo blog nel 2009, postando foto di se stessa con outfit così ben studiati da diventare tendenze. Giorno dopo giorno, ha iniziato a vedersi recapitare a casa pacchi di abiti e accessori dalle aziende. C’è chi non si è fatto problemi a insultarla: “Internet è un posto dove ognuno può dire la sua, tutto è amplificato, quando piaci sei adorata, quando non piaci ti insultano a morte”, ripete sempre lei.
The Blonde Salad è oggi un brand a tutti gli effetti, giunto al settimo anno di attività trascinante, grazie anche alle strepitose Chiara Ferragni Collections. Oggi Chiara, forte di nuove conferme (come il premio Blogger of the Year ai Bloglovin’ Awards 2015 e il ruolo di global ambassador per Pantene) vive a Los Angeles, con incursioni a Milano dove ha lo show room, ed è una vera e propria socialite.
(Foto da Facebook)