Chiara+Ferragni+e+le+foto+dalla+Sicilia.+Sui+social%3A+%26%238220%3BLei+sullo+yacht.+L%26%238217%3Bisola+intanto+brucia%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/chiara-ferragni-foto-sicilia-3549383/amp/

Chiara Ferragni e le foto dalla Sicilia. Sui social: “Lei sullo yacht. L’isola intanto brucia”

Chiara Ferragni nel mirino di molti sui social. L’influencer in questi giorni ha pubblicato una serie di scatti dalla Sicilia, dove è in vacanza. La Sicilia però, in queste ore, è in balia degli incendi e di una crisi idrica. E a molti non è piaciuta la contemporaneità e il distacco tra il mondo di Chiara Ferragni e quello di molti siciliani.

Chiara Ferragni e le foto dalla Sicilia. I commenti sui social

“Mi fa spaccare – si legge in uno dei tanti commenti – che dal suo yacht pubblica foto dalla Sicilia come se non stesse andando a fuoco mezza isola mentre l’altra mezza non ha acqua. Mi sa che i social media manager del brand Ferragnez stanno in ferie”

E ancora: “La Sicilia va in fiamme, lei dallo yacht ci saluta con ‘good monday’…”, “Chiara Ferragni orgogliosa dice di essere per metà catanese, però della situazione disastrosa della città natale di sua madre IL SILENZIO. Invece per la sua amata Milano City subito story”.

“Quello di Chiara – si legge ancora – è proprio la classica dissociazione della realtà espressione massima del privilegio dei ricchi. ‘che mangino brioche’ nella versione moderna ‘che vadano su una barca’”. E a chi chiede cosa mai ci si aspettasse dall’influencer rispondono: “No, non dobbiamo attenderci nulla dai ricchi in vacanza. Sì, da chi usa l’attivisimo e tematiche di spicco per fare posizionamento brand e engagement social, come Chiara Ferragni, è giusto pretenderlo”.

Ma non tutti sono d’accordo. “Per me – sottolineano – essere influencer non significa essere per forza un esempio. È l’imprenditrice Chiara Ferragni, perché mai devo aspettarmi una consapevolezza su ciò che accade nel mondo? Credo sbagli la gente a catalogare gli influencer in un’unica categoria”. E c’è anche chi sottolinea una certa incoerenza tra i detrattori: “Milano mezza distrutta ma i Maneskin che pensano al loro concerto a San Siro vanno bene, incendi in Sicilia ma Chiara Ferragni che è in vacanza in un posto senza incendi e sta bene e mette una foto è da condannare. Complimenti per la coerenza”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Oroscopo, successo senza fine per i segni d’aria: una fortuna sfacciata è pronta a stravolgere la vostra vita

Oroscopo: per i segni di aria ci saranno cambiamenti inaspettati, una fortuna smisurata stravolgerà le…

40 minuti ago

Antonio Tajani: “La politica estera è una cosa seria. Non la fa Matteo Salvini”

"Senta - dice a Repubblica il ministro degli Esteri Antonio Tajani - la politica estera…

1 ora ago

Angela Merkel: “Berlusconi? Non ho voluto io la sua caduta. Putin? Nemico dell’Europa”

Intervistata dal Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato anche dei suoi rapporti con dei…

2 ore ago

Il video del corallo più grande del mondo, è lungo 32 metri ed è visibile dallo spazio

Nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, al largo delle Isole Salomone, è stato scoperto il corallo più grande…

2 ore ago

Settimana Black Friday, le super offerte di Amazon: dai detersivi ai pannolini, di cosa fare scorte

E' la settimana calda ad un mese del Natale: il Black Friday è l'occasione per…

2 ore ago

Fischio della Morte Azteco, il suono più inquietante del mondo che influenza il cervello e provoca panico

Il Fischio della Morte Azteco, con il suo sibilo spaventoso, un lamento continuo inquietante che…

3 ore ago