Victoria Beckham si fa ridurre il seno, stufa di avere un look “volgare”

Pubblicato il 17 Giugno 2009 - 17:25| Aggiornato il 14 Luglio 2014 OLTRE 6 MESI FA

Che la terza volta sia quella buona? Victoria Beckham, al secolo Posh Spice, si è di nuovo rifatta il seno. Ma a differenza delle prime due operazioni – che l’hanno portata dal look “tavola da surf” a quello di “canotto”- stavolta la moglie del calciatore David ha optato per una riduzione del seno. Il motivo? Vicky si era stufata di avere un’immagine un po’ volgarotta, tutta silicone e autoabbronzante. E così da circa tre settimane è passata da una “bombastica” quarta a una più discreta seconda.

Dopo l’intervento (realizzato da un chirurgo plastico di Los Angeles), Mrs Beckham è volata a Londra per impegni di lavoro, subito prima di concedersi una vacanza in Francia con marito e figli al seguito.

Ma l’eleganza non è solo una questione di circonferenza toracica: la scelta di indossare per il suo appuntamento londinese una maglietta di voile nera, completamente trasparente, forse non è stata proprio il massimo dello chic.

Victoria si era operata la prima volta nel 1999, passando da una prima a una terza taglia di reggiseno, e ancora nel 2001, arrivando a riempire una coppa D. Malgrado ciò, nel 2003 ha dichiarato in un’intervista all’emittente britannica Bbc: «Sono naturale al 100%». Una bugia talmente palese che un paio di anni più tardi l’ex Spice ha dovuto confessare, incalzata dai media, «Ho fatto una mastoplastica adduttiva, e ho mentito in proposito».

*(Scuola Superiore di Giornalismo Luiss)