BARI – Si chiama Debora Novellino, è nipote dell’allenatore Walter Novellino, ma, soprattutto, è la prima Miss del 2016.
Debora Novellino, 18 anni, terzino del Pink Bari, nipote del tecnico Walter Novellino, ha iniziato alla grandissima la lunga rincorsa verso il sogno. Debora Novellino è stata eletta “Prima Miss dell’Anno 2016 di Miss Italia” ed è ammessa direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo. Debora, nipote di Walter Novellino, popolare ex calciatore e tuttora allenatore, è il terzino della squadra di serie A Pink di Bari ed è appassionata di calcio fin dall’infanzia e sogna di giocare in Nazionale. Nata a Taranto 18 anni fa, risiede a Pulsano (TA), ha occhi verdi, capelli castani ed è alta 1,67.
“L’elezione della Novellino tributata dal pubblico – ha detto Patrizia Mirigliani, patron del concorso – è un omaggio al calcio femminile che in Italia è in continua ascesa, nonostante alcuni problemi, ed è anche un segnale in relazione alla situazione che stanno vivendo in Calabria le ragazze dello Sporting Locri che rischia la chiusura”.
“Siamo molto felici per questo risultato – è stato il commento corale dello staff del Dipartimento Calcio Femminile della Lnd -. Ci abbiamo creduto, ogni giorno di più, e come noi tutti coloro che hanno risposto in massa ai nostri appelli votando per Debora”.