Enzo+Paolo+Turchi+curiosit%C3%A0%3A+che+studi+ha+fatto+il+concorrente+del+Grande+Fratello
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/enzo-paolo-turchi-curiosita-che-studi-ha-fatto-il-concorrente-del-grande-fratello-3667128/amp/
Gossip

Enzo Paolo Turchi curiosità: che studi ha fatto il concorrente del Grande Fratello

Enzo Paolo Turchi ha una carriera straordinaria come ballerino e coreografo, ma sapete che studi ha fatto? Ecco la verità.

Enzo Paolo Turchi, con una carriera straordinaria alle spalle, ha deciso di rimettersi in gioco partecipando come concorrente al Grande Fratello 2024. A distanza di due mesi dall’ingresso nella casa più spiata d’Italia, il coreografo sembra pronto a lasciare il reality per tornare dalla moglie Carmen Russo e dalla figlia Maria con cui vive in una splendida casa a Roma. Pur essendo nato e cresciuto a Napoli, Enzo Paolo ha scelto Roma come città in cui vivere e far crescere la sua bambina.

Una scelta quasi obbligata quella del coreografo che, sin da giovanissimo, ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo che gli ha dato la possibilità di riscattarsi e cambiare la sua vita. Cresciuto nei Quartieri Spagnoli in una famiglia di umili origini con qualche difficoltà economica, Enzo Paolo ha trovato nella danza la propria strada, ma cosa ha studiato esattamente il coreografo?

Enzo Paolo Turchi curiosità: ecco cosa ha studiato

Non ha avuto un’infanzia facile Enzo Paolo Turchi che, da bambino, è cresciuto con la madre e la sorella dopo essere stato abbandonato dal padre. “Da bambino ho fatto la fame, sono cresciuto nelle strade dei Quartieri SpagnoliQuando avevo quattro anni mio padre ci abbandonò – a me e mia sorella Lidia – e mia madre, che già aveva visto morire due figlie, uccise da un carro armato, perse la testa. Spariva per giorni. Così mi ritrovai a dormire dove capitava e a fare le pulizie in una bisca per mangiare almeno un panino”, ha raccontato in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il messaggero.

Enzo Paolo Turchi curiosità: ecco cosa ha studiato (Fonte Mediaset Infinity) – Blitzquotidiano.it

All’epoca, la povertà e la voglia di emergere e cambiare la propria vita spinsero Enzo Paolo a trovare un’alternativa che trovò nella danza. Il marito di Carmen Russo, infatti, ha dedicato tutta la propria vita alla danza. La madre, infatti, nonostante tutte le difficoltà, decise di iscriverlo alla scuola di danza classica del Teatro San Carlo di Napoli.

Una scelta che premia Enzo Paolo che, sin da subito, dimostra di avere doti tecniche e fisiche per emergere al punto da diplomarsi a soli 16 anni e mezzo. Inizia così la sua straordinaria carriera durante la quale è stato primo ballerino del Teatro San Carlo per poi conquistare il mondo della televisione italiana lavorando per anni accanto a Raffaella Carrà e danzando in tutti gli show televisivi più amati.

Stella Di Benedetto

Sono Stella Dibenedetto, sono nata a Bisceglie il 26/04/1983 ma vivo da sempre a Barletta. Dopo la maturità classica e gli studi in giurisprudenza, ho coltivato la passione per la scrittura collaborando prima con il portale Romagiallorossa e poi con Sologossip.it. Successivamente, la passione per la televisione e lo sport mi ha portato a collaborare con altre realtà come Calciomercatonews.com, Gossip e Tv, Chedonna,Il Giornale di Puglia e altre realtà giornalistiche. Sono una persona curiosa, amante delle sfide, determinata, precisa e puntuale

Recent Posts

Sinner, il paragone adesso è scomodo: svelano tutto in diretta

Per il campione italiano è caccia alle somiglianze e l'ultimo confronto non è semplice da…

25 minuti ago

Il ministro Ciriani (FdI): “Verrà il momento di spegnere la Fiamma”

Chi spegnerà la Fiamma degli ex missini, poi alleati nazionali, quindi Fratelli d'Italia, ma comunque…

36 minuti ago

Il video del momento in cui una casa esplode in Ohio

Una violenta esplosione ha distrutto una casa a Tate Township, Ohio, provocando la morte di…

1 ora ago

Nuovo Codice della Strada è legge, cosa cambia per telefonini, alcol e abbandono animali. Targa per i monopattini

Ritiro della patente per chi guida con il telefonino in mano, se è ubriaco o…

1 ora ago

Paulina Brandberg, la storia della ministra svedese con la fobia per le banane

La ministra svedese per l'uguaglianza di genere e la vita lavorativa, Paulina Brandberg, 41 anni,…

2 ore ago

LeggerMente, il consiglio letterario di oggi. “Babbo Natale giustiziato” di Claude Lévi-Strauss

Per chi già non vede l'ora e per chi ha bisogno di un mese per…

2 ore ago