Fedez e Tony Effe hanno appassionato tutti con botta e risposta a suon di rap, ma chi ha guadagnato di più con il dissing? Ecco la verità.
C’eravamo tanti amati: potrebbe essere questo il titolo che racchiude l’attuale rapporto tra Fedez e Tony Effe che, per una settimana, hanno appassionato il web con il dissing che ha coinvolto anche Chiara Ferragni. A scatenare la rivalità tra i due rapper sarebbe stata proprio l’amicizia dell’imprenditrice digitale con Tony Effe con cui, dopo la fine del matrimonio con Federico Lucia, è stata più volte pizzicata in compagnia di altri amici. Da qui la rivalità tra i due che, negli scorsi giorni, sono stati i protagonisti di un infuocato dissing.
Prima Tony Effe ha pubblicato 64 Barre di Red Bull a cui Fedez ha risposto con alcune rime sull’infanzia difficile. Poi la nuova risposta di Tony Effe con il brano dal titolo “Chiara” e la controreplica di Fedez con “Allucinazione collettiva“, brano che sembrerebbe aver chiuso definitivamente il dissing.
Tante le ipotesi sul dissing sul quale c’è chi pensa che sia stata una mossa di marketing e chi, invece, crede che sia stato tutto vero. Quel che è certo è che il dissing di cui sono stati protagonisti ha regalato non solo popolarità e ulteriore visibilità ai due rapper, ma anche guadagni. Sia su YouTube che su Instagram, i due rapper hanno guadagnato visualizzazioni e followers. La canzone “Chiara” di Tony Effe, ha ottenuto, nel momento in cui scriviamo, più di 6,2 milioni di visualizzazioni mentre “Allucinazione collettiva” di Fedez ha raggiunto poco più di 2 milioni di visualizzazioni.
Per quanto riguarda i followers, come fa sapere Fanpage, il profilo Instagram di Fedez è passato da 14.133.635 a 14.188.156 follower registrando un incremento di + 54.521 follower. Il profilo di Tony Effe, invece, è passato da 2.735.976 a 3.000.087 follower con un incremento di + 264.111 follower.
Anche come like e commenti sotto i post c’è un testa a testa tra i due rapper. Il post con cui è stata annunciata la pubblicazione della canzone “Chiara” ha ottenuto quasi 870mila like e 42,6mila commenti. Il post di “Allucinazione collettiva”, invece, ha raggiunto un milione di like e 27,9mila followers.
Entrambi, dunque, stanno raggiungendo numero importanti sia discograficamente che sui social. E Chiara Ferragni? Ad oggi, il suo profilo Instagram è fermo a 28,8 milioni di followers, in calo dopo il pandoro gate.