Gigi Hadid svela il motivo della sua magrezza Gigi Hadid svela il motivo della sua magrezza

Gigi Hadid troppo magra? “Ho il morbo di Hashimoto”

Gigi Hadid svela il motivo della sua magrezza
Gigi Hadid (foto Ansa)

NEW YORK – Gigi Hadid risponde alle accuse di essere troppo magra e confida di essere affetta dalla malattia di Hashimoto, o tiroidite di Hashimoto. 

La top model americana, angelo di Victoria Secret, ha spiegato sul suo profilo Twitter il motivo dei cambiamenti del suo fisico: da un corpo più morbido quando aveva 17 anni a quello di oggi, al limite dell’anoressia. Per questa perdita di peso evidente Gigi Hadid era stata anche accusata di far uso di droghe. Ma a tutte queste accuse lei ha replicato spiegando di soffrire, appunto, della tiroidite di Hashimoto, una malattia cronica di natura infiammatoria che diminuisce la funzionalità della tiroide, fino a provocare ipotiroidismo.

“Per quelli di voi che sono tanto determinati a indagare sul perché il mio corpo è cambiato così nel corso degli anni, potreste non sapere che quando ho iniziato a 17 non mi era ancora stato diagnosticata la tiroidite cronica di Hashimoto; quelli di voi che mi chiamavano “troppo grossa per l’industria della moda” vedevano l’infiammazione e la ritenzione idrica a causa di questo disturbo”.

La modella ha anche spiegato le cure affrontate in questi anni:

“Negli ultimi anni mi sono curata per alleviare i sintomi, oltre all’estremo affaticamento, problemi di metabolismo, capacità del corpo di trattenere il calore, ecc… Ho fatto anche parte di una sperimentazione clinica che ha aiutato a bilanciare i miei livelli di tiroide. Anche se lo stress e i troppi viaggi possono influenzare il corpo. Io ho sempre mangiato comunque, ma il mio corpo gestisce quello che mangio in modo diverso ora che la mia salute è migliorata. Potrei essere “troppo magra” per voi, onestamente non vorrei questa magrezza, ma adesso mi sento più sana”.

 

Gestione cookie