Giuliano Ferrara e Loris Campetti: insulti in memoria di Biagi

ferrara e casini
Giuliano Ferrara (ds) con Pierferdinando Casin

Dagospia riporta una polemica tra Giuliano Ferrara, oversize direttore del Foglio, e Loris Mazzetti, capostruttura di Rai 3 a Milano, responsabile di vari programmi come Che tempo che fa e  storico collaboratore di Enzo Biagi.

La polemica è costruita da Giuliano Ferrara sul Foglio, partenza una “lettera al direttore” in cui il lettore Giorgio Cremani scrive:

“Ho letto che Loris Mazzetti nel Fatto quotidiano la definisce “inventore della macchina del fango”, aggiunge che su Panorama avrebbe riempito di insulti Indro Montanelli e Biagi, perché non sopportava che avessero lasciato il settimanale quando lei ne diventò direttore, per fare di quel giornale l’house organ di Forza Italia”.

Questa la risposta di Giuliano Ferrara:

“Quel goffo cazzabubbolo, animaluccio untuoso della specie Raiuno&Lotta dura, la peggiore immaginabile, si prova a diffamarmi contestandomi dolosamente fatti inesistenti. E’ una specie di Antonio Tabucchi, rammentandolo da vivo, che mi accusò di essermi laureato a Mosca ai tempi di Breznev sulla prima pagina del Monde (ho lasciato Mosca che avevo 9 anni, scuola elementare, grembiulino azzurro e fiocchetto bianco, era Krusciov).

“Biagi se ne andò quando arrivai a Panorama, sennò lo avrei cacciato io, sempre rammentandolo da vivo, ma non l’ho mai gratificato di insulti “irripetibili” (il più duro è: re della serie B); Montanelli volle diventarmi amico e lo testimoniò, faccende personali a parte, facendo ripetutamente l’apologia del Foglio come creatura giornalistica di prima classe che avrebbe voluto fondare lui”.

Comments are closed.

Gestione cookie