Il+caso+Yara+Gambirasio%2C+i+genitori+contro+la+docuserie+Netflix%3A+%26%238220%3BEsposto+per+violazione+della+privacy%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/il-caso-yara-gambirasio-i-genitori-contro-la-docuserie-netflix-esposto-per-violazione-della-privacy-3659193/amp/
Gossip

Il caso Yara Gambirasio, i genitori contro la docuserie Netflix: “Esposto per violazione della privacy”

Nel contesto del tragico caso di Yara Gambirasio, emergono nuovi dettagli che riguardano il trattamento mediatico della vicenda. La madre di Yara, Maura Panarese, disperata per la scomparsa della figlia, lasciò numerosi messaggi sul cellulare della ragazza, tra cui uno toccante: “Amore, sono la mamma, dove sei?”. Questi messaggi, così come le intercettazioni delle telefonate della famiglia, sono stati trasmessi nella docuserie di NetflixIl caso Yara, oltre ogni ragionevole dubbio“.

L’uso delle intercettazioni nella docuserie

Nel corso dei giorni successivi alla scomparsa di Yara, le autorità misero sotto controllo il telefono della famiglia Gambirasio, sperando di raccogliere informazioni utili. Tuttavia, le intercettazioni non portarono a risultati concreti per l’indagine, se non la testimonianza del dolore dei genitori. Queste intercettazioni non vennero considerate rilevanti per il processo giudiziario, motivo per cui non furono inserite negli atti. Nonostante ciò, Netflix ha deciso di includere questi stralci nella docuserie, scatenando l’indignazione dei legali della famiglia Gambirasio.

Il caso Yara Gambirasio, i genitori contro la docuserie Netflix: “Esposto per violazione della privacy” (foto dal web) – Blitz quotidiano

La reazione della famiglia Gambirasio

Gli avvocati Andrea Pezzotta ed Enrico Pelillo, che rappresentano i Gambirasio, hanno espresso profonda indignazione per la scelta di Netflix. In un’intervista al settimanale Giallo, hanno dichiarato: “Siamo indignati. Faremo un esposto al Garante della Privacy: c’è stata un’incursione nella vita di questi genitori senza che ci fosse una reale necessità e senza chiedere alcuna autorizzazione”.

Intercettazioni inutili ai fini dell’inchiesta

Le intercettazioni trasmesse nella docuserie non furono considerate utili né rilevanti ai fini della ricostruzione giudiziaria del caso. Per questo motivo, non furono incluse nei processi e non hanno contribuito al verdetto finale. La loro trasmissione ha quindi sollevato dubbi sulla necessità e correttezza di esporre momenti così intimi della famiglia Gambirasio al grande pubblico.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Doccia in inverno, non commettere questo errore: qual è la temperatura giusta

Attenzione: se adori fare la doccia non superare mai questa temperatura dell'acqua. Corri dei rischi.…

13 minuti ago

Sei appassionato di caffè? È perché nel tuo intestino c’è una particolarità unica

Un nuovo studio internazionale, pubblicato sulla rivista Nature Microbiology e condotto dall’Università di Trento in…

53 minuti ago

La nuova vita di James Hewitt, fu amante di Diana per 5 anni, ora guida i camion degli aiuti in Ucraina

James Hewitt, che è stato l'amante della principessa Diana per 5 anni, quando era maggiore…

55 minuti ago

Matt Gaetz ha rinunciato, tutti i retroscena, FBI in pista, troppi scandali, anche il suo partito contrario

Matt Gaetz non ce l’ha fatta, anzi, ha sgombrato il campo prima ancora di cominciare.…

2 ore ago

Endless Love Mediaset ha deciso, la soap chiude i battenti tra pochi mesi

Mediaset ha deciso: l'amatissima fiction made in Turchia chiude i battenti. Ecco quando. Il pubblico…

2 ore ago

Formula 1, Verstappen quarto mondiale a Las Vegas, gli All Blacks a Torino hanno promosso l’Italia del Rugby

Formula 1, Verstappen mondiale a Las Vegas, i mitici All Blacks promuovono l’Italia del rugby…

2 ore ago