Il+caso+Yara+Gambirasio%2C+i+genitori+contro+la+docuserie+Netflix%3A+%26%238220%3BEsposto+per+violazione+della+privacy%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/il-caso-yara-gambirasio-i-genitori-contro-la-docuserie-netflix-esposto-per-violazione-della-privacy-3659193/amp/
Gossip

Il caso Yara Gambirasio, i genitori contro la docuserie Netflix: “Esposto per violazione della privacy”

Nel contesto del tragico caso di Yara Gambirasio, emergono nuovi dettagli che riguardano il trattamento mediatico della vicenda. La madre di Yara, Maura Panarese, disperata per la scomparsa della figlia, lasciò numerosi messaggi sul cellulare della ragazza, tra cui uno toccante: “Amore, sono la mamma, dove sei?”. Questi messaggi, così come le intercettazioni delle telefonate della famiglia, sono stati trasmessi nella docuserie di NetflixIl caso Yara, oltre ogni ragionevole dubbio“.

L’uso delle intercettazioni nella docuserie

Nel corso dei giorni successivi alla scomparsa di Yara, le autorità misero sotto controllo il telefono della famiglia Gambirasio, sperando di raccogliere informazioni utili. Tuttavia, le intercettazioni non portarono a risultati concreti per l’indagine, se non la testimonianza del dolore dei genitori. Queste intercettazioni non vennero considerate rilevanti per il processo giudiziario, motivo per cui non furono inserite negli atti. Nonostante ciò, Netflix ha deciso di includere questi stralci nella docuserie, scatenando l’indignazione dei legali della famiglia Gambirasio.

Il caso Yara Gambirasio, i genitori contro la docuserie Netflix: “Esposto per violazione della privacy” (foto dal web) – Blitz quotidiano

La reazione della famiglia Gambirasio

Gli avvocati Andrea Pezzotta ed Enrico Pelillo, che rappresentano i Gambirasio, hanno espresso profonda indignazione per la scelta di Netflix. In un’intervista al settimanale Giallo, hanno dichiarato: “Siamo indignati. Faremo un esposto al Garante della Privacy: c’è stata un’incursione nella vita di questi genitori senza che ci fosse una reale necessità e senza chiedere alcuna autorizzazione”.

Intercettazioni inutili ai fini dell’inchiesta

Le intercettazioni trasmesse nella docuserie non furono considerate utili né rilevanti ai fini della ricostruzione giudiziaria del caso. Per questo motivo, non furono incluse nei processi e non hanno contribuito al verdetto finale. La loro trasmissione ha quindi sollevato dubbi sulla necessità e correttezza di esporre momenti così intimi della famiglia Gambirasio al grande pubblico.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista dal 2015, scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

E’ morto Eduardo Xol, il protagonista di “Extreme Makeover Home Edition” accoltellato a morte dal socio in affari

Eduardo Xol, noto volto televisivo e conduttore di "Extreme Makeover Home Edition", è morto il…

6 ore ago

Ricatto al parroco: “Costretto a versare 20mila euro”. Ma per l’operaio era il sacerdote a voler fare sesso

La vicenda che coinvolge un ex parroco e un operaio nel Trevigiano si sviluppa attorno…

7 ore ago

Fiorello: età, vero nome, moglie Susanna, figli, nonno, patrimonio e dove vive

Tutto quello che c'è da sapere su Fiorello: dalla carriera alla vita privata che rappresenta…

7 ore ago

Mesotelioma, il tumore da amianto: l’Italia e il drammatico primato in Europa

L'Italia si conferma come il Paese con il numero più elevato di decessi per mesotelioma…

8 ore ago

Inseguimento da film a Riccione: ragazza scappa all’alt della Polizia, nell’auto trovate 42 pasticche di MDMA

La scorsa notte, un rocambolesco inseguimento ha catturato l’attenzione a Riccione, dove due ragazze riminesi…

8 ore ago

Calcio gratis in tv: ecco le ultime novità di Sky e Dazn

Ultime novità nel mondo dei diritti televisivi per il calcio: cosa sta succedendo tra Sky…

8 ore ago