La locandina del film Il ministero della guerra sporca La locandina del film Il ministero della guerra sporca

Il ministero della guerra sporca: trama, cast e trailer del film di Guy Ritchie su Prime Video

Il ministero della guerra sporca è il nuovo film di Guy Ritchie. Vediamo la trama, il trailer e il cast del film. Dal 25 luglio è disponibile in streaming su Prime Video Il ministero della guerra sporca, il nuovo film del regista britannico Guy Ritchie (Snatch, Sherlock Holmes, The Gentlemen).

Il film è basato su una storia vera ed è l’adattamento cinematografico del romanzo Churchill’s Secret Warriors di Damien Lewis. Già dalla sua uscita, la pellicola di Ritchie sta ottenendo un notevole successo ed è nella top 10 della piattaforma. Scopriamo la trama del film, il cast e il trailer.

Il ministero della guerra sporca: la trama del film

1941. In piena Seconda Guerra Mondiale, il Primo Ministro britannico Winston Churchill autorizzò la creazione della Special Operations Executive (SOE), un’organizzazione segreta con incarichi di spionaggio e sabotaggio sull’Europa occupata dal dominio nazista. In particolare, il film di Ritchie si concentra sull’Operazione Postmaster, durante la quale gli agenti della SOE si ritrovarono a contrastare gli U-bot tedeschi, che avevano preso il controllo del mare.

Il film, com’è lecito aspettarsi, si costruisce su una narrazione basata su eventi reali, che vengono in una certa misura rielaborati per lo spettacolo cinematografico.

Il ministero della guerra sporca: cast e trailer

Il regista britannico Guy Ritchie ci ha spesso abituati a cast di alto livello, e il suo ultimo film non fa eccezione. Il protagonista è Gus March-Phillipps (leader della SOE), interpretato da un Henry Cavill quasi irriconoscibile. March-Phillipps è un personaggio realmente esistito, un agente segreto che ha ispirato Ian Fleming per la creazione del suo celebre James Bond.

L'attore britannico Henry Cavill
Il ministero della guerra sporca: trama, cast e trailer del film di Guy Ritchie su Prime Video (Fonte Ansa) – Blitz Quotidiano

Curiosamente Henry Cavill torna a collaborare con Guy Ritchie a distanza di nove anni da Operazione U.N.C.L.E., in cui vestiva i panni, anche in quel caso, di un agente segreto. Il resto del cast è affidato a volti noti come Alan Ritchson, Alex Pettyfer, Eiza González, Cary Elwes, Til Schweiger e Rory Kinnear (nei panni di Winston Churchill).

Di seguito il trailer del film Il ministero della guerra sporca, disponibile in streaming su Prime Video.

Gestione cookie