Kate Middleton principessa o duchessa? Su documento nascita royal baby c’è…

Kate Middleton principessa o duchessa? Su documento nascita royal baby c'è...
Kate Middleton principessa o duchessa? Su documento nascita royal baby c’è…

LONDRA – Kate Middleton “principessa” o “duchessa”. All’inizio veniva etichettata come “duchessa di Cambridge“, ma ora il suo marito, il principe William, l’ha registrata come ”principessa del Regno Unito” nel certificato di nascita del “royal baby“.

E’ bastato questo dettaglio a scatenare una diatriba in Gran Bretagna. Come si legge sul Daily Express, infatti, da due anni i funzionari reali si sforzano di ripetere che la moglie dell’erede al trono è la ”duchessa di Cambridge”, precisando quindi che non sarebbe principessa. Questa era la linea ufficiale fino a venerdì scorso (2 agosto), ovvero sino a quando non è stata registrata la nascita del piccolo George.

Ma dopo la pubblicazione del documento, i funzionari si sono affrettati a dire che Kate era anche principessa, in quanto aveva preso il titolo sposando William nel 2011. La confusione si può comprendere dalle parole del portavoce reale James Roscoe: ”Devo fare altri controlli, ma ho l’impressione che non ci siano regole precise in questo settore”.

Intanto il neo papà William, dopo aver concluso il suo congedo parentale di due settimane, è tornato al lavoro, nel suo ruolo di pilota di elicotteri nel servizio di soccorso della Raf. Kate e il figlio George staranno dai genitori di lei nel Berkshire. E’ previsto che presto William lasci il suo incarico in Galles e venga spostato a un reparto di Londra per stare con la famiglia nella residenza di Kensington Palace.

Gestione cookie