Katia+Ricciarelli+e+Pippo+Baudo%2C+la+vicina+di+casa+spiffera+tutto%3A+perch%C3%A9+hanno+divorziato
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/katia-ricciarelli-e-pippo-baudo-la-vicina-di-casa-spiffera-tutto-perche-hanno-divorziato-3651458/amp/
Gossip

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, la vicina di casa spiffera tutto: perché hanno divorziato

Perché Katia Ricciarelli e Pippo Baudo hanno divorziato? Una vicina di casa dell’ormai ex coppia spiffera tutto.

Sono passati anni da quando il matrimonio tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è finito, ma in tanti si chiedono ancora quale sia stata la causa del divorzio. Per diverso tempo la cantante lirica e il conduttore hanno formato una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo italiano. Entrambi, quando si conobbero, erano all’apice della carriera e la loro unione attirò immediatamente l’attenzione non solo del pubblico e degli addetti ai lavori.

Quello della Ricciarelli e di Pippo Baudo sembrava un amore da favola coronato dal matrimonio e, pur non avendo avuto figli, i due artisti sembravano molto uniti. Poi l’annuncio della separazione, il divorzio e una serie di indiscrezioni sui presunti motivi della rottura a cui, oggi, si aggiunge la versione della vicina di casa che potrebbe dare maggiori informazioni su questo strano avvenimento.

Divorzio Katia Ricciarelli e Pippo Baudo: la vicina di casa svela la causa

L’amore tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli è stato maturo e consapevole, arrivato quando entrambi avevano avuto già esperienze importanti. All’epoca, infatti, lui aveva 50 anni e lei 43 e, travolti dalla passione, convolarono a nozze dopo appena cinque mesi. Il matrimonio, celebrato nel 1986, è durato ben 18 anni e nessuno si sarebbe mai aspettato l’annuncio della separazione che, invece, arrivò nel 2007.

Nell’annunciare al mondo la scelta di separarsi, la cantante lirica e il conduttore non svelarono la causa ma a spifferare qualche dettaglio in più, anni dopo, è stata una vicina di casa. Secondo la donna, come ha poi riportato il settimanale Chi, a scatenare la spaccatura profonda e, successivamente, la rottura totale, sarebbe stata la mancanza di dialogo.

Divorzio Katia Ricciarelli e Pippo Baudo: la vicina di casa svela la causa (Fonte Ansa) – Blitzquotidiano.it

Una versione confermata, successivamente, dalla stessa Ricciarelli che, parlando della fine del matrimonio con Baudo, ai microfoni del programma radiofonico I Lunatici, ha detto: «Forse la mancanza di dialogo, perché io ero spesso fuori mentre lui aveva il suo lavoro in Italia. Il dialogo secondo me non va mai dimenticato. Lo consiglio a tutte le coppie: non dimenticatevi mai di parlare, di litigare anche. Questo ci ha fatto del male, per questo ci siamo separati».

Una confessione a cuore aperto per lei, che nel corso degli anni è maturata e anche parecchio. Si è infatti rimessa in gioco soprattutto professionalmente accettando, ad esempio, di partecipare al Grande Fratello Vip di cui è stata concorrente in un’edizione passata insieme a Manila Nazzaro che ha affrontato, a sua volta, un divorzio ma che oggi è felice accanto al marito Stefano Oradei con cui regala simpatici siparietti ai fan.

Stella Di Benedetto

Sono Stella Dibenedetto, sono nata a Bisceglie il 26/04/1983 ma vivo da sempre a Barletta. Dopo la maturità classica e gli studi in giurisprudenza, ho coltivato la passione per la scrittura collaborando prima con il portale Romagiallorossa e poi con Sologossip.it. Successivamente, la passione per la televisione e lo sport mi ha portato a collaborare con altre realtà come Calciomercatonews.com, Gossip e Tv, Chedonna,Il Giornale di Puglia e altre realtà giornalistiche. Sono una persona curiosa, amante delle sfide, determinata, precisa e puntuale

Recent Posts

Totti-Jacobelli, “il capitano così è ridicolo”

Non c'è soltanto il caso Jacobelli per Francesco Totti: l'ultima sua uscita solleva grandi critiche,…

23 minuti ago

Maxi aumento sulla tassa d’imbarco: quanto costa di più volare

Voli sempre più cari. È già realtà un maxi aumento per la tassa di imbarco:…

2 ore ago

Marco Grimaldi (AVS): “Tassare i profitti per finanziare la sanità”

Secondo il vicecapogruppo di Alleanza Verdi Sinistra alla Camera Marco Grimaldi bisognerebbe tassare i profitti…

2 ore ago

Ipse Dixit, Antonio Tajani: “Siamo contrarissimi a imporre nuove tasse”. Tranne… l’aumento del canone RAI

Diceva Antonio Tajani qualche giorno prima della presentazione della manovra: "Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi…

2 ore ago

La guerra del canone RAI, la Lega: “Emendamento per ripristinare il taglio da 90 a 70 euro”. Forza Italia: “Noi siamo contrari”

Nella manovra che arriverà in Aula, questo è noto, è saltato il rinnovo del taglio…

3 ore ago

Giuseppe Conte: “Sanità verso il minimo storico. Serve una terapia d’urto, altro che armi”

"Sanità verso il 'minimo storico': serve una terapia d'urto, altro che armi". Si apre così…

3 ore ago