La+laurea+prestigiosa+di+Maria+De+Filippi%3A+cosa+ha+studiato
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/la-laurea-prestigiosa-di-maria-de-filippi-cosa-ha-studiato-3657442/amp/
Gossip

La laurea prestigiosa di Maria De Filippi: cosa ha studiato

Maria De Filippi non è una semplice conduttrice perché nel cassetto ha una laurea davvero prestigiosa. Ecco quale.

Maria De Filippi, dopo aver debuttato in televisione nel 1992 alla conduzione del talk show di Canale 5 Amici, che fino a quel momento era stato presentato da Lella Costa, non ha più lasciato il piccolo schermo diventando non solo una delle conduttrici più amate dal pubblico, ma anche un punto di riferimento per Mediaset. Preparata e professionale, la De Filippi non lascia nulla al caso lavorando tante ore al giorno per regalare al pubblico il miglior prodotto.

Da Uomini e Donne ad Amici, da C’è posta per te a Tu sì que vales fino ad Amici-Verissimo, il nuovo format che sarà condotto da Silvia Toffanin, tutti i programmi della De Filippi incollano milioni di telespettatori che amano lo stile elegante della De Filippi che, prima di tuffarsi a capofitto nel mondo della televisione, ha concluso il percorso di studi con una laurea davvero prestigiosa.

Maria De Filippi: ecco in cosa è laureata

Dopo aver frequentato il Liceo Classico Ugo Foscolo, Maria De Filippi si è iscritta all’Università, laureandosi in legge con il massimo dei voti. Il sogno della conduttrice era quello di diventare magistrato non essendoci, però, riuscita.

“Io mi sono laureata con 110 e lode, perfetta, in una laurea in due materie. Pensate che rifiutavo anche i voti. Ricordo un esame di diritto privato che era diviso in due parti e alla prima parte presi 25 e lo rifiutai. Io ero proprio scema, o da 28 in su o niente. Il professore mi disse che l’avrebbe segnato a matita e poi l’ho accettato, nella seconda parte dell’esame diventò 28 e quindi ho fatto bene ad accettare”, ha raccontato la conduttrice durante un incontro con i ragazzi dall’università eCampus.

Maria De Filippi: ecco in cosa è laureata (Fonte Mediaset Infinity) – Blitzquotidiano.it

Brillante nel suo lavoro televisivo, la De Filippi lo è stata anche da studentessa. “Pensate che rifiutavo anche i voti. Ricordo un esame di diritto privato che era diviso in due parti e alla prima parte presi 25 e lo rifiutai. Io ero proprio scema, o da 28 in su o niente. Il professore mi disse che l’avrebbe segnato a matita e poi l’ho accettato, nella seconda parte dell’esame diventò 28 e quindi ho fatto bene ad accettare”, aveva aggiunto nell’incontro con gli studenti nel 2017.

Con una laurea in legge, la De Filippi ha poi scelto una strada totalmente diversa costruendo una carriera spettacolare, ricca di successi e riconoscimenti.

Stella Di Benedetto

Sono Stella Dibenedetto, sono nata a Bisceglie il 26/04/1983 ma vivo da sempre a Barletta. Dopo la maturità classica e gli studi in giurisprudenza, ho coltivato la passione per la scrittura collaborando prima con il portale Romagiallorossa e poi con Sologossip.it. Successivamente, la passione per la televisione e lo sport mi ha portato a collaborare con altre realtà come Calciomercatonews.com, Gossip e Tv, Chedonna,Il Giornale di Puglia e altre realtà giornalistiche. Sono una persona curiosa, amante delle sfide, determinata, precisa e puntuale

Recent Posts

Re Carlo, ultime notizie: terremoto nella Royal Family, tutti contro di lui

Secondo le ultime notizie sulla Royal Family, Re Carlo sta meglio ma la sua ultima…

6 minuti ago

Siccità, anche il livello del Tevere ai minimi storici. L’esperto: “Rischio grave crisi idrica”

Le recenti precipitazioni hanno portato disagi significativi in città, con strade allagate e traffico congestionato,…

20 minuti ago

Compleanno hot e dettaglio piccante: impossibile non notarlo

Il compleanno diventa piccante con l'ultimo scatto che fa risaltare un dettaglio che è difficile…

1 ora ago

Il video del cucciolo di scimmia disorientato dall’incendio e salvato dai vigili del fuoco

Il Sud America sta affrontando una crisi ambientale senza precedenti, con incendi che stanno divorando…

1 ora ago

Il giallo dei neonati trovati morti nella villetta di Vignale di Traversetolo a Parma

A poco più di un mese dal ritrovamento di un neonato senza vita in un…

2 ore ago

Slitta ancora la pensione anticipata: costretti al lavoro fino ai 70 anni

La riforma in arrivo potrebbe coinvolgere centinaia di migliaia di lavoratori: nei piani del Governo…

2 ore ago