Le+polemiche+per+la+presenza+di+Fedez+a+Reggio+Calabria+durante+la+festa+della+Madonna+della+Consolazione
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/le-polemiche-per-la-presenza-di-fedez-a-reggio-calabria-durante-la-festa-della-madonna-della-consolazione-3657532/amp/
Gossip

Le polemiche per la presenza di Fedez a Reggio Calabria durante la festa della Madonna della Consolazione

“Come cristiani siamo chiamati ad accogliere non solo chi condivide la nostra fede, ma anche chi è lontano da essa o, in alcuni casi, vi si oppone apertamente”. Con queste parole l’arcivescovo di Reggio Calabria Fortunato Morrone prova a spiegare la posizione dell’Arcidiocesi reggina rispetto all’ospitata di Fedez durante la prossima festa della Madonna della Consolazione, la santa protettrice della città.

Nei giorni scorsi, infatti, due parroci Don Giovanni Gattuso e don Giovanni Zampaglione, avevano criticato la scelta di ospitare Fedez.

“La presenza di Fedez – ha scritto Don Giovanni Gattuso – rischia di compromettere l’armonia e la spiritualità di questo momento sacro, distruggendo la connessione profonda tra la comunità e la sua patrona”.

La nota dell’arcivescovo

Le polemiche per la presenza di Fedez a Reggio Calabria durante la festa della Madonna della Consolazione (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

“L’Arcidiocesi, pur riconoscendo che la scelta dell’amministrazione comunale ha suscitato reazioni divisive all’interno della comunità, ritiene che sia fondamentale mantenere vivo lo spirito cristiano di accoglienza e dialogo, specialmente in occasioni come questa, che richiamano il profondo significato della fede cattolica”.

E poi ancora: “La presenza di un artista, le cui produzioni musicali possono aver sollevato critiche per il contenuto dei testi, non deve distoglierci dal nostro mandato evangelico: accogliere tutti, anche chi ci insulta, come raccomanda Gesù nel Vangelo, e testimoniare con la nostra presenza e il nostro comportamento il Vangelo della Carità e del perdono”.

“La Madonna della Consolazione – conclude la nota – è simbolo di accoglienza, protezione e conforto per tutto il popolo reggino: credenti e non credenti. Chi parteciperà ai festeggiamenti civili, indipendentemente dalle sue convinzioni personali, potrà cogliere nella gioiosa devozione del nostro popolo una testimonianza viva di fede e di unità”.

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

4 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

4 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

4 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

5 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

6 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

6 ore ago